labatteria.it • Leggi argomento - Td9 kx nuova,o Ddrum 4 SE usata?

Td9 kx nuova,o Ddrum 4 SE usata?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sparring_partner il mer lug 08, 2009 10:59 am

dall'uscita midi della centralina della td12 mi collego tramite cavo midi all'ingresso midi-in della scheda audio ma non arrivano impulsi...
il rumore di fondo se mi collego tramite cavo jack normale, non via midi.
sparring_partner
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer lug 08, 2009 12:00 pm

ok...se la scheda audio è installata correttamente, prova a seguire il primo passo che ti ho indicato precedentemente...in pratica devi selezionare nella traccia midi, la sorgente dalla quale ricevere i segnali midi...molto probabilmente comparirà in una delle alternative il nome della tua scheda audio seguito da MIDI IN...

solitamente le schede audio possiedono un led che si illumina quando vengono ricevuti dei segnali midi...questo potrebbe essere un modo per verificare che la scheda audio stia ricevendo informazioni dalla centralina...

se non funziona verifica che il cavo midi sia inserito nel MIDI OUT della TD12...(con questa frase non vorrei darti del cretino...solo che alcune volte non ci si pensa a certe cose...)

se funziona tutto, per registrare ti basta premere rec e suonare...

il cavo jack fa rumore...hai controllato che non ci siano dei fili in contatto tra loro all'interno dei jack? rotture?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sparring_partner il mer lug 08, 2009 12:28 pm

ok proverò come mi hai suggerito, comunque mi assicuri che è possibile registrare via midi con i suoni della centralina senza installare un vst per batteria?
sparring_partner
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer lug 08, 2009 1:33 pm

si...però devi collegare il MIDI OUT della scheda audio al MIDI IN della TD12 (ovviamente con un secondo cavo midi)...di modo che la partitura midi registrata sul computer possa essere riprodotta dalla TD12...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sparring_partner il mer lug 08, 2009 2:23 pm

ecco perchè non funzionava :o io non usavo il secondo cavo, in pratica devo collegare un cavo che parte dal midi out della centralina al midi in della scheda audio e un altro cavo che parte dal midi out della scheda al midi in della centralina?
sparring_partner
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer lug 08, 2009 2:48 pm

si :D

altrimenti che suoni usa il computer per riprodurti la traccia midi? :D

collegando il MIDI OUT della scheda audio al MIDI IN della TD12 il computer suona la parte midi registrata con i suoni della TD12 :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AlexPasa il gio lug 09, 2009 1:20 pm

con 2000 euro cerca una TD12 usata...no?
Immagine
AlexPasa
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche