labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Batteria Elettronica! TD6-TD3-TD4-DM5 !

Aiuto Batteria Elettronica! TD6-TD3-TD4-DM5 !

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fabry90 il mer ago 05, 2009 12:28 pm

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto perchè mi trovo in una situazione un po particolare.
Dovrei prendere una batteria elettronica di livello medio ( no giocattolini stile medeli, no entry ), quando per medio intendo sulla fascia della TD3 che a me sinceramente fa impazzire.
Non mi serve per studiare, ma da mettere in una sala per suonare, quindi non ho altri problemi. Ho assolutamente bocciato le yamaha perchè sulla fascia di prezzo che possiamo spendere ( a tirare, max 700 euro ) la dtxplorer non mi piace affatto... serve qualcosa comodo da suonare e le yamaha fino alla dtxpress special non mi sembrano esserlo ( voglio il charlie che non sia un pad come gli altri! il rullo almeno a due zone, possibilmente mesh come lo ha ad esempio la TD3KV della Roland... i tom vanno benissimo a pad! ).

L'alesis vorrei qualche chiarimento in più sulla DM5, l'ho sentita e non mi è parsa eccezionale, forse è più adatta per lo studio che per suonarci proprio.

Detto questo le TD3KV ( il modello a cui punto principalmente ) sono uscite di produzione e quelli che ho contattato sinora l'hanno già venduta, mentre le TD4 costano un po troppo, considerando che ci dovremo mettere pedale e sgabello...
Il punto è questo... ho trovato delle TD3 nuove, ma dato che adesso è uscita la TD4 posso chiedere uno sconto? Quanto è il suo prezzo giusto nuova? ( la vendono quasi a 800 euro e la T4 ne costa 850! )
E la TD6 usata com'è? Quanto è il suo prezzo giusto ( ho visto venderla tra i 600 e i 900 euro! mi sembra troppo 900... posso tirare a 700 :D ) ?

Grazie dei consigli, scusate le 1000 domande ma sto impazzendo :D... ho fatto 2000 ricerche tra search, youtube, siti ufficiali...
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il mer ago 05, 2009 1:26 pm

Beh se proprio il budget te lo impone prendi la TD3, altrimenti fai uno sforzo e prenditi una TD4 (non c'è paragone tra le due centraline) oppure una TD6KV (quella con la mesh solo sul rullante, quella più evoluta costa di più) usata, che a quanto ne so io sta attorno agli 800 € ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mer ago 05, 2009 5:58 pm

td4 o td6
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio ago 06, 2009 11:02 am

quoto lidel79 :wink:
simon1990