avrei bisogno di un aiuto perchè mi trovo in una situazione un po particolare.
Dovrei prendere una batteria elettronica di livello medio ( no giocattolini stile medeli, no entry ), quando per medio intendo sulla fascia della TD3 che a me sinceramente fa impazzire.
Non mi serve per studiare, ma da mettere in una sala per suonare, quindi non ho altri problemi. Ho assolutamente bocciato le yamaha perchè sulla fascia di prezzo che possiamo spendere ( a tirare, max 700 euro ) la dtxplorer non mi piace affatto... serve qualcosa comodo da suonare e le yamaha fino alla dtxpress special non mi sembrano esserlo ( voglio il charlie che non sia un pad come gli altri! il rullo almeno a due zone, possibilmente mesh come lo ha ad esempio la TD3KV della Roland... i tom vanno benissimo a pad! ).
L'alesis vorrei qualche chiarimento in più sulla DM5, l'ho sentita e non mi è parsa eccezionale, forse è più adatta per lo studio che per suonarci proprio.
Detto questo le TD3KV ( il modello a cui punto principalmente ) sono uscite di produzione e quelli che ho contattato sinora l'hanno già venduta, mentre le TD4 costano un po troppo, considerando che ci dovremo mettere pedale e sgabello...
Il punto è questo... ho trovato delle TD3 nuove, ma dato che adesso è uscita la TD4 posso chiedere uno sconto? Quanto è il suo prezzo giusto nuova? ( la vendono quasi a 800 euro e la T4 ne costa 850! )
E la TD6 usata com'è? Quanto è il suo prezzo giusto ( ho visto venderla tra i 600 e i 900 euro! mi sembra troppo 900... posso tirare a 700
Grazie dei consigli, scusate le 1000 domande ma sto impazzendo