labatteria.it • Leggi argomento - Problema DM5 kit Pro (Alesis)

Problema DM5 kit Pro (Alesis)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MetalKick il sab ago 22, 2009 9:59 am

Ho da 2 giorni la DM5 kit pro in casa, e ho subito notato un difetto del charleston: spesso, quando lo colpisco, è come se ci battessi sopra 2 volte (molto vicine). In questo modo, tenendolo aperto mi si smorza subito il suono...è INASCOLTABILE!! Ho provato a cambiare il pad, ma il problema persiste. Mi sono anche accertato che non fosse un problema del jack. Para che sia dovuto invece al supporto: non so come, ma sembra che le vibrazioni gli facciano riconoscere un colpo in più! é strano, dato che il crash e il ride sono montati allo stesso modo e funzionano bene.
È capitato a qualcun altro?? è possibile risolvere il problema?
Inoltre sapreste dirmi come collegare esattamente il cavo a Y? non ho capito molto bene...Per ora mi sono arrangiato collegando il jack nero al pad dual zone e il jack rosso nell'ingresso "snare" della centralina, ma in questo modo non sto sfruttando la seconda zona!! Non so proprio dove collegare i due cavi (rosso e bianco)...suggerimento?
grazie in anticipo ;)
MetalKick
battipentole

Messaggioda Rastix il sab ago 22, 2009 10:04 am

Sulla roland un problema così si risolve sulla centralina calibrando i parametri di sensibilità...Però le alesis non le conosco ...
Vabbè almeno ti do una uppata!
Ciao dani !
Rastix
battipentole

Messaggioda Marco JC il sab ago 22, 2009 11:08 am

Aumenta il crosstalk e se ancora non và diminuisci la sensibilità o gain
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche