labatteria.it • Leggi argomento - problema velocità trigger dm5pro

problema velocità trigger dm5pro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda histvan il dom set 27, 2009 10:06 pm

salve a tutti...ho riscontrato un problema con la mia alesis dm5pro....a volte, per ipotesi quado supero la velocità di 200bpm in 16esimi, si "mangia alcuni colpi;
per essere più chiari diciamo che in un ipotetico rullo da 10000 colpi al minuto (lo so che è esagerato ma è tanto per esemplificare ;) ) la centralina non suona alcuni dei colpi (scegliendoli tra l'altro con criterio casuale).
ho provato a smanettare i vari parametri relativi all edit dei trigger ma non sono riuscito a trovare un compromesso soddisfacente.
è un problema con cui qualcuno si è già cimentato????è una sfiga solo della mia????dai video reperibili su youtube non sembra che altri abbiano il mio problema...
non penso nemmeno di raggiungere la velocità limite di trasmissione del trigger anche perchè a volte suona perfettamente a volte no!
sarei grato se qualcuno mi potesse riportare i parametri che ha impostati sulla sua dm5...almeno relativi ad un pad!
mille grazie in anticipo
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il dom set 27, 2009 10:14 pm

purtroppo non conosco bene la alesis DM5pro...il problema che esponi è causato da un parametro chiamato in mille modi diversi a seconda del modello di centralina...purtroppo non so il nome riportato sulla alesis...

il parametro in questione, serve per evitare che un colpo singolo venga triggerato due o più volte nel giro di pochissimo tempo a causa di vibrazioni o disturbi subiti dal pad...quando il valore del suddetto parametro è troppo alto, capita che la centralina non triggeri alcuni colpi poichè percepiti come disturbo...tutto ciò per dirti che la centralina o il pad molto probabilmente non hanno alcun problema...si tratta solo di abbassare il valore di tale parametro...

qualcuno che possiede la tua centralina ti saprà sicuramente aiutare :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun set 28, 2009 11:49 pm

dovrebbe essere il decay
prova ad abbassare il valore
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche