Ciao ragazzi, sono un vecchio utente che ha ripreso seguirvi. Ringrazio per prima cosa Roberto per aver riesumato il mio account, ma andiamo al dunque,
tra meno di un mese tornerò in patria dopo un anno all'estero (per motivi di lavoro) ed onestamente non vedo l'ora di sbatacchiare la mia td3 kw.
Premetto che suono la batteria con l'ipod usando una vecchia cuffia che DEVO sostituire (accetto consigli) e talvolta l'attacco ad un vecchio hifi (fortunatamente a mia moglie piace ascoltarmi). Inoltre vorrei aggiungere un terzo piatto alla centralina (non ricordo se la td3 ha un ingresso libero) e dulcis in fundo usare il pc (dualcore 2.53 ghz 4 giga di ram) per sfruttare qualcosa tipo dfh o superior drummer.
Per l'amplificazione ho visto il pm 10 e 30 della roland. secondo voi è meglio avere una sola cassa amplificata (alcuni consigliano anche un ampli per il basso) oppure un sistema con due diffusori? avete qualcosa da consigliarmi?
Il mio pc ha un processore t9400 da 2,53 ghz con 4 giga di ram, potrei avere problemi di latenza usando un semplice cavo usb-midi con asio4all? per ampliare il set di "piatti gommosi" che ne dite se comprassi un modulo alesis dm4 per sotituire la td3 fruttando i vst?
il piatto cy-8 ha il doppio trigger, posso (modificando il cavo) secondo voi collegare due piatti cy-8 (fruttando un trigger per ognuno) ad un ingresso sulla centralina? questo per avere 2 crash da usare solo sul bordo.
ciao a tutti