labatteria.it • Leggi argomento - consigli su midi, amplificazione, ampliamento set

consigli su midi, amplificazione, ampliamento set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda beppe il ven nov 27, 2009 9:51 am

Ciao ragazzi, sono un vecchio utente che ha ripreso seguirvi. Ringrazio per prima cosa Roberto per aver riesumato il mio account, ma andiamo al dunque,
tra meno di un mese tornerò in patria dopo un anno all'estero (per motivi di lavoro) ed onestamente non vedo l'ora di sbatacchiare la mia td3 kw.
Premetto che suono la batteria con l'ipod usando una vecchia cuffia che DEVO sostituire (accetto consigli) e talvolta l'attacco ad un vecchio hifi (fortunatamente a mia moglie piace ascoltarmi). Inoltre vorrei aggiungere un terzo piatto alla centralina (non ricordo se la td3 ha un ingresso libero) e dulcis in fundo usare il pc (dualcore 2.53 ghz 4 giga di ram) per sfruttare qualcosa tipo dfh o superior drummer.
Per l'amplificazione ho visto il pm 10 e 30 della roland. secondo voi è meglio avere una sola cassa amplificata (alcuni consigliano anche un ampli per il basso) oppure un sistema con due diffusori? avete qualcosa da consigliarmi?
Il mio pc ha un processore t9400 da 2,53 ghz con 4 giga di ram, potrei avere problemi di latenza usando un semplice cavo usb-midi con asio4all? per ampliare il set di "piatti gommosi" che ne dite se comprassi un modulo alesis dm4 per sotituire la td3 fruttando i vst?

il piatto cy-8 ha il doppio trigger, posso (modificando il cavo) secondo voi collegare due piatti cy-8 (fruttando un trigger per ognuno) ad un ingresso sulla centralina? questo per avere 2 crash da usare solo sul bordo.

ciao a tutti
Ultima modifica di beppe il ven nov 27, 2009 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
beppe
martellatore
martellatore

Messaggioda deadbrain il ven nov 27, 2009 10:20 am

il mio parere

1) VST

- superior drummer 2 se vuoi dei suoni acustici fatti come dio comanda, scegli quelli che preferisci e via che ci si diverte senza troppi sbattimenti.

- bfd2 se vuoi dei suoni belli e possibilità infinite di combinazioni, effetti e spippole varie sui suoni

2) ingressi td3

kick / snare / tom1 / tom2 / tom3 / hat / hat ctrl / crash1 / crash2 / ride

quindi ok il 3° piatto

3) amplificazione

non ho mai provato i personal monitor.

ho usato per un anno la mia td12 con un monitor montarbo m25a, cono da 12" 150w rms, con un buon risultato "mono"

ora sto valutando l'acquisto di due monitor nuovi in modo da avere un minimo panorama stereo.

4) latenza

io uso un dual core 1.8ghz con 2giga di ram e shcede presonus.
ho una latenza sui 3ms

5) centralina o modulo alesis + vst

il modulo che indichi è solo un trigger to midi???
se si, io rimarrei con la centralina sfruttando cmq i vst.
non sempre ho voglia di star li ad accendere il pc, etc etc, quindi uso i suoni che ho creato sula mia td12 e stop.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metallaro rockettaro il mer dic 02, 2009 9:57 pm

ciao a tutti.....
ho una roland td6 e non essendo esperto nel campo vorrei qualche consiglio su delle buone casse per amplificarla.....
grazie in anticipo :)
metallaro rockettaro
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer dic 02, 2009 10:03 pm

ciao e benvenuto!

budget?
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche