labatteria.it • Leggi argomento - td-12 aiuto per suoni

td-12 aiuto per suoni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda misterfunk il sab set 02, 2006 12:49 pm

Qualcuno sa se ? possibile assegnare al pad cassa 2 suoni? Mi spiego: posso fare in modo che quando colpisco il pad oltre al suono della cassa mi venga riprodotto anche quello di un campanaccio?
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il sab set 02, 2006 2:42 pm

misterfunk ha scritto:Qualcuno sa se ? possibile assegnare al pad cassa 2 suoni? Mi spiego: posso fare in modo che quando colpisco il pad oltre al suono della cassa mi venga riprodotto anche quello di un campanaccio?

Si che puoi solo che non s? come si fa :o :D ... cio?, devi smanettare un p?... guarda i parametri del kit Rock Band (dove alla cassa ? assegnato anche un suono di basso) e cerca di capirici qualcosa :wink: !

p.s.: se proprio sei negato, appena ho tempo smanetto un p? io e ti faccio sapere!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misterfunk il sab set 02, 2006 3:30 pm

jason979 ha scritto:
misterfunk ha scritto:Qualcuno sa se ? possibile assegnare al pad cassa 2 suoni? Mi spiego: posso fare in modo che quando colpisco il pad oltre al suono della cassa mi venga riprodotto anche quello di un campanaccio?

Si che puoi solo che non s? come si fa :o :D ... cio?, devi smanettare un p?... guarda i parametri del kit Rock Band (dove alla cassa ? assegnato anche un suono di basso) e cerca di capirici qualcosa :wink: !

p.s.: se proprio sei negato, appena ho tempo smanetto un p? io e ti faccio sapere!

Prof. Jason979 attendo con pazienza che mi illumini.. io non ci sono riuscito... :wink:
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il sab set 02, 2006 4:51 pm

misterfunk ha scritto:Prof. Jason979 attendo con pazienza che mi illumini.. io non ci sono riuscito... :wink:

Prof? Dai non esageriamo ho da quasi 2 mesi la TD12 non ho molta esperienza, ma a differenza delle centraline Yamaha sono molto pi? intuitive... facciamo cosi ti dico i passaggi se poi ancora niente ti scrivo tutto comandi e tasti inclusi (ma preferirei evitare di stare li a scrivere i passaggi su un pezzo di carta :o )... Allora per poter far suonare cassa e capanaccio insieme devi usare la funzione "pad pattern", devi metterla ON sul kit e poi devi andare ad editare la cassa, prima a mettere ON sulla cassa sempre il pad pattern e poi a scegliere quale pattern fare suonare! nel tuo caso nei 150pattern disponibili non figura un pattern con un singolo suono di capanaccio, ma il suono ? disponibile nella lista degli instruments, quindi devi creare un nuovo pattern (dal 151 in poi sono tutti vuoti ed editabili) con un solo suono di capanaccio! A sto punto prendi un pad qualsiasi (ad esempio il rullante) cambia il suono per quello di un campanaccio, torna sui pattern vai sul 151 premi rec, poi play e registra il tuo capanaccio! Una volta registrato vai al pad pattern relativo alla cassa e imposta il pattern 151 :wink:

p.s.: ricordati di ripristinare il suono rullo!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misterfunk il sab set 02, 2006 5:18 pm

grazie prof!
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda rewind1999 il lun dic 14, 2009 9:31 am

riesumo il topic perchè ho un problema simile. vorrei assegnare al ride anche un suono di un tamburello. come detto da jason ha creato un pattern ma c'è un problema! in pratica il suono del pattern varia in funzione del kit. cioè io ho creato il pattern tramite il pad rullante a cui avevo assegnato il suono del tamburello. appena vario il suono assegnato al rullante (anche solo variando il kit) mi varia però anche il pattern restituendomi il suono assegnato in quel momento al rullante e non quello selezionato da me! un pò contorto ma spero di essermi fatto capire comunque :D .
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 14, 2009 10:44 am

il pattern? ma che roba è? :lol: :lol: :lol: :lol: cioè il pattern non serve per assegnare i suoni ai vari pezzi :V
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il lun dic 14, 2009 11:11 am

:?
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 14, 2009 11:17 am

perdonami non avevo capito che volessi che con un colpo sul ride ti arrivassero due suoni :lol: errore mio pardon :D

cmq i problemi quando li hai? quando cambi kit o un suono?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il lun dic 14, 2009 11:23 am

in entrambi i casi. ti spiego cosa ho fatto:
1. registro il pattern variando il suono del rullante con quello che mi serve.
2. modifico il suono del rullante.
3. il pattern ora prende il suono del rullante variato. allo stesso modo anche non variando il suono del rullante ma cambiando direttamente il kit, il pattern assume il suono del rullante del kit inserito.
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche