labatteria.it • Leggi argomento - Pad e Pc senza modulo: possibile?

Pad e Pc senza modulo: possibile?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Dom il sab feb 27, 2010 12:40 pm

Mi chiedevo se ci fosse la possibilità in qualsiasi modo di utilizzare un paio di pad tramite il mio mac senza l'ausilio di moduli. un po come se il pad fungesse solo da controller midi, o giù di li. magari è la + grande cazzata del mondo, anke xkè così fallirebbero la maggior parte dei produttori e si venderebbero copie e copie di ez drum e compagnia bella.

se qualcuno di voi avesse una qualsiasi idea a riguardo mi salverebbe davvero :D
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda time2go il sab feb 27, 2010 12:51 pm

si potrebbe fare... ci vuole una scheda audio cazzuta che ti dia davvero pochissima latenza e un plugin tipo drumagog di triggering in tempo reale!
registri il suono che esce fuori dal trigger del pad in audio tramite un preamp della scheda audio, e sulla suddetta traccia applichi in insert il plugin di retriggering in tempo reale con il suono che piu ti si addice!! :D
okkio pero alle performances di PC e scheda! perche in questo caso si sommano sia latenza in ingresso che quella in uscita! :wink:

spero di essere stato chiaro!
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il sab feb 27, 2010 1:48 pm

Esatto.
Fossi in te prenderei una alesis d4 usata, che ti da' 12 ingressi, zero latenza, possibilita' di settarti parametri importanti come sensibilita', crosstalk ecc, oltre a darti i suoni.
Considera poi che il segnale dei pad e' bassissimo, quindi devi pompare i gain della scheda audio a palla, e il rispetto delle dinamiche se ne va a farsi benedire.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Marco JC il dom feb 28, 2010 1:34 pm

Si può fare ma non credo che il gioco valga la candela. Personalmente preferisco spendere qualcosa in più ma avere tanti problemi in meno
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dom il lun mar 01, 2010 11:21 am

e mi sa ke se lo faccio lo faccio cn l'alesis allora, grazie boyz ;)
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche