labatteria.it • Leggi argomento - Upgrade Millenium mps100 con Yamaha DTXpress III

Upgrade Millenium mps100 con Yamaha DTXpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ciubecca il lun mar 15, 2010 9:10 pm

Salve a tutti
Vi avevo chiesto indicazioni in un altro topic riguardo un cambio centralina per la mia Millenium mps100...

Con i vostri consigli e quelli dell'amico deadbrain e dopo aver letto tutta questa sezione del forum :D , ho deciso di prendere su Ebay una Yamaha DTXpress III.

Spero di aver fatto la scelta giusta, non essendo un batterista, mi sono dovuto documentare un bel pò...

A questo punto si pongono alcuni quesiti.

- rullante: voglio sostituirlo immediatamente con uno a 3 zone. Pensavo al YAMAHA TP100... è una buona scelta?

- pedale HiHat: temo che il mio pedale della Millenium non funzionerà con la DTXpress. Ho visto sul manuale che è necessario un pedale con jack stereo, mentre quello della Millenium è mono.
Il pedale hihat ..Yamaha HH65 costa un centinaio di euro :(
ciubecca
battipentole

Messaggioda deadbrain il mar mar 16, 2010 7:44 am

eh, c'è da spendere...

cosa ti avevo detto su MegaBass??? benvenuto nel tunnel.... :D

per i pad yamaha non li conosco nei dettagli, li provai da lucky music prima di prendere la td12.

buona risposta, e più rumorosi dei pad roland.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ciubecca il mer mar 17, 2010 1:26 pm

Ciao deadbrain :)

..eh già, sono caduto nel tunnel della batteria :mrgreen:
Il pad snare yamaha non credo sia più rumoroso dei pad della Millenium, quindi non mi preoccupa molto.
A detta del mio batterista, neanche i pad Millenium sono troppo malvagi ...e i miei vicini non si sono ancora lamentati :)

L'intenzione è di montare la centralina DTXpress III e sostituire il rullante Millenium con uno a 3 zone (spostando il rullante come secondo timpano) e successivamente cambiare anche crash e ride con due piatti a 3 zone.

Calcolando il numero degli input della yamaha, dovrei riuscire a "reciclare" quasi tutti i pad della Millenium.

Mi "rode" :| invece, di dover sostituire il pedale dell'hihat della Millenium, con uno Yamaha HH65; avrei preferito mantenerlo per un pò e sostituirlo successivamente con YAMAHA RHH-135 e un'asta "vera".

Qualcuno ha provato ad usare pedali hihat mono su una DTXpress III?
ciubecca
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche