labatteria.it • Leggi argomento - problemi settaggi con superior drummer

problemi settaggi con superior drummer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda histvan il mar apr 27, 2010 2:23 pm

Salve a tutti
Premetto che ho già letto i vari post in giro per questo e altri forum (oltre che al manuale di superior drummer) e non ho trovato soluzione al problema.
Mi è impossibile con SD2 e The metal foundry impostare la funzione choke per piatti e l'half open per hit hat.
Ho provato ad impostare dal pannello ENVELOPE l'aftertouch sui piati interessati (ho spuntato envelope, settato la dinamica da "NOTEON" ad "AFTERTOUCH" e settato il release del suono di modo da avere il choke) ma non ottengo il suono controllato dalla stoppata.
Per quanto riguarda l'HH invece riesco a settare corettamente i suoni del pedale, del piatto chiuso e aperto con bordo e centro ma il programma non mi riconosce il charly "aperto a metà" cosa che invece la centralina td3 fa tranquillamente se suonata con le proprie librerie sonore.
La cosa strana è che nè l'aftertouch, ne il charleston mezzo aperto vengono assegnati ad una nota midi (sulla tastiera da 0 a 127 non viene associato alcun tasto alle sopracitate funzioni) anche se l'host e il controller midi riconoscono l'impulso (il programma accende il led "MIDIIN")
Ho anche scaricato e comprato EDRUM MIDI MAPPER ma non riesco a risolvere il problema.
Dal manuale utente roland si legge che la gestione stoppata del piatto viene inviata di default come segnale di aftertouch polifonico, 7FH nel momento in cui si preme il bordo e 00H quando lo si rilascia; dice inoltre che l'HH trasmette in control change number 4.
Qulacuno sarebbe così gentile da darmi una spiegazione esaustiva?
Grazie in anticipo
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche