labatteria.it • Leggi argomento - Medeli e Technica... fanno proprio schifo?

Medeli e Technica... fanno proprio schifo?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda francescoboc il mer apr 14, 2010 9:55 am

Salve a tutti, sono nuovo sul forum.
Mi sono da poco trasferito in un altra città e non ho la possibilità di portarmi la mia batteria acustica in quanto non avrei un posto dove suonarla. Stavo quindi pensando di comprarmi una elettronica da mettermi in camera, per allenarmi senza tuonare il cervello ai vicini!
Il mio budget è molto ristretto, vorrei comprare qualcosa di seconda mano per non più di 300 euro.. :x Lo so che per così poco comprerò certamente una mezza schifezza, ma mi interessa semplicemente avere uno strumento da studio che sia un po piu coinvolgente del pad muto!
Ho dato un occhiata su internet e ho trovato un paio di set usati abbordabili:
-Una "Technica DD 502 J"
per intenderci questa: Immagine

-Una "Medeli DD 602"
questa:
Immagine

Purtroppo guardando sul forum ho visto che si parla molto male di queste marche.
La mia domanda è: sono proprio inutilizzabili? Ci si riesce perlomeno a suonare in cuffia con un aux-in sopra un lettore mp3 (alla fine è a questo che mi servirebbe principalmente)? E in generale, per quanto schifose siano, li valgono quei 300 euro?

Grazie in anticipo per le risposte! :)
francescoboc
battipentole

Messaggioda The Maus il mer apr 14, 2010 10:27 am

per 400 euro trovi le Yamaha DTX usate
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 14, 2010 12:42 pm

si infatti..cerca l'usato!
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francescoboc il mer apr 14, 2010 12:57 pm

Eh si, ho cercato! E per il mio budget ho trovato quello!
Ora, se mi dite che per 100 euro in più trovo qualcosa di decisamente superiore in effetti posso farci un pensiero...
Ma non cè nessuno che le ha provate personalmente quelle batterie li?
La DD602 ha una centralina che non sembra orrenda, e i pad sembrano quasi mesh!
La Yamaha dtxpress, per esempio, ha una centralina che a vista mi pare molto piu piccola e i pad brutti in gomma...
Se dico castronerie insultatemi pure! Parlo da uno che provato solo un paio di volte in un negozio un'elettronica (per altro era una roland vdrums) e giudico queste solo dalle poche foto trovate su internet!
Per favore, se qualcuno le ha provate mi dica come sono :!:

Grazie :)
francescoboc
battipentole

Messaggioda i <3 CM il mer apr 14, 2010 6:16 pm

ciao... io avevo una batteria hayman dd03 +o- della stessa qualità (aggiungerei io molto bassa) di queste qui, era praticamente una cosa insuonabile, la centralina non prendeva tutti i colpi, aveva le pelli bianche come quella che hai postato tu che anche a me inizialmente sembravano mesh ma una volta che ci ho suonato giuro che mi sn spaventato: il rimbalzo era praticamente nullo, ti consiglio magari di aspettare e di aumentare un po' il tuo budget, io ora ho una roland td4 e fidati... ce ne di differenza ;)
i <3 CM
battipentole

Messaggioda The Maus il mer apr 14, 2010 6:55 pm

se vuoi un consiglio risparmiati ancora 100 euro e punta sull'usato Yamaha... è tutto un altro pianeta, altrimenti, con medeli & c rischi di pentirti e buttare via soldi
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco JC il mer apr 14, 2010 6:58 pm

Parlo per esperienza personale e ti sconsiglio i pad con la pelle bianca perchè sono molto rumorosi. Non è una mesh ma una vera e proprio pelle in mylar
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francescoboc il mer apr 14, 2010 9:55 pm

Ok grazie a tutti delle risposte!
Beh allora lascerò perdere.. :x
Per quanto riguarda le Yamaha, ho dato un occhiata su internet e in effetti qualcosa a 400-450 euro si trova. Ci sono differenze grosse tra la dtxpress II, dtxpress III e dtxpress III V2?
I pad fanno suoni diversi a seconda di dove vengono colpiti (tipo vdrums) o sono come dei "tasti"?
Quale consigliereste voi?
Grazie :a:
francescoboc
battipentole

Messaggioda francescoboc il gio apr 15, 2010 6:13 pm

ragazzi ho comprato una dtxpress I a 250 euro con pedale! cosa dite, ci sta come prezzo?!
francescoboc
battipentole

Messaggioda The Maus il gio apr 15, 2010 7:37 pm

sicuramente meglio di medeli & C :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francescoboc il gio apr 15, 2010 11:16 pm

Si infatti mi ci trovo benone! :mrgreen:
l'unica cosa i suoni della centralina non sono il massimo, sono un po' "base".. ma se non ho capito male si può attaccare il midi out al pc tramite una scheda audio usb e usare un sequencer con dei suoni decenti..
comunque grazie dei consigli veramente! mi sono evitato un acquisto sbagliato!
francescoboc
battipentole

Messaggioda Alov il sab apr 17, 2010 12:59 pm

Marco JC ha scritto:Parlo per esperienza personale e ti sconsiglio i pad con la pelle bianca perchè sono molto rumorosi. Non è una mesh ma una vera e proprio pelle in mylar

In teoria però... se è come i pad da allenamento (per esempio quelli della peace e della remo) quella pelle è sostituibile... con una 30ina d'euro compri tutte le mesh da 8" ed ecco che hai la tua bella batteria meshata.

Io qui sul forum ho acquistato una DTXPRESS a 300 euro comprese le spese...
Se cerchi trovi offerte degne di nota!
Se invece hai fretta secondo me la medeli è un acquisto da tenere in considerazione...
Certo non ti aspettare la qualità di una yamaha... ma se non hai grosse pretese (nel senso che ti serve solo per studio) la medeli va benissimo a mio avviso! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Marco JC il sab apr 17, 2010 3:06 pm

Ci avevo pensato anch'io però c'è da considerare che sotto la pelle c'è un disco di alluminio su cui è incollato un sottile strato di gomma nera. Sono duri e rumorosi anche per la presenza del disco metallico e a quanto pare lo strato di gomma non è sufficiente. Bisognerebbe aggiungerne un pò o magari infilarci dentro un disco di gommapiuma. Parlo dei pad della dm10, forse quelli medelli sono diversi. Esteriormente sono uguali perciò credo che il discorso valga anche per i pad medeli
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ciubecca il gio apr 22, 2010 1:24 am

Io ho una Millenium mps100 che è molto simile (uguale) alle Medeli.
Ha i pad neri e non mi sembrano particolarmente rumorosi (non si è mai lamentato nessuno). I piatti-pad invece sono abbastanza scadenti.

IMHO la cosa peggiore è il modulo: i suoni hanno un riverbero esagerato e non è possibile modificare in nessun modo i suoni. ....intendo "nessuno" :| non puoi gestire il riverbero, il pan, il pitch....

..puoi solo cambiare i suoni e il volume del pad! :x

I pad e il rack non sono male...

La mia ormai è un ibrido con una Yamaha: ho sostituito il modulo con una Dtxpress III, aggiunto un rullante Yamaha tp100 e due piatti 3 zone Yamaha Pcy 150s 130s (trovati usati da Lucky Music).

Adesso ha un rullante 3 zone, due piatti (ride e crach) 3 zone (più uno mono zona) e due timpani (o tre tom e un timpano) :D

...ho rimediato anche su ebay anche un Alesis Performance pad ad un centinaio di euro.... devo solo capire come intergrarlo nel tutto :D
ciubecca
battipentole

Messaggioda Ivan80 il gio apr 29, 2010 2:36 pm

medeli e tecnica fanno schifo?...si come tutte le elettroniche se devi studiare la tecnica pura
se devi studiare dei tempi difficili e vuoi sentirne il suono, o fare indipendenza o farti l'orecchio con dei groove e dei fill, provare canzoni è ottima sempre che tu la possa affiancare ad una acustica.
per quanto riguarda tecnica del rullante è meglio un semplice pad di gomma perchè mantieni e trovi le tue dinamiche e in certo senso anche il tuo suono.
dico che è buona per studiare se affiancata all'acustica ,semplicemente perchè mentre studi con l'elettronica anche se una td 20 non ti crei il tuo suono,poichè ti adegui cmq alle dinamiche preimpostate e non alle tue.
Poi se hai una td12 con dinamiche è già qualcosa perchè ti costringe ad un certo controllo della bacchetta e del pedale...ma con una medeli non hai nemmeno questo. fossi in te studierei con la muta
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Yami il gio apr 29, 2010 8:55 pm

io ho pagato una medeli dd506 quella cn i pad di gomma con i piatti interi circolari 500 euro e devo dire che sono molto soddisfatto non avrà tantissimi suoni ma almeno ha l'uscita usb così puoi compensare con campioni dal pc..cosa che per fare con una yamaha dtx devi avere per forza la scheda audio esterna e i cavi midi...
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il gio apr 29, 2010 10:28 pm

Yami... mi togli definitivamente un dubbio?
I pad delle medeli sono smontabili? Nel senso che si possono sostituire le "pelli" di serie con delle mesh? Scusate l'ot! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche