labatteria.it • Leggi argomento - Miglior metronomo nel cellulare

Miglior metronomo nel cellulare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lucianogenova il lun lug 26, 2010 10:46 am

Ciao a tutti, premesso che ho un cell Nokia 5230 [S60, quinta edizione Symbian OS versione 9.4]] -quindi non un iPhone- sapreste consigliarmi un buon appl/metronomo da installare su cell?

Sinora ho trovato e provato questo che mi pare molto completo:
www.op111.com/mobile_phone_metronome.php
Qui il manuale:
www.op111.com/instructions/MetronomeUse ... sMIDP2.pdf

Permette anche creare una playlist in cui memorizzare tanti titoli/tracce, ognuna corrispondente a una velocità personalizzata e col suo titolo, per passare più agevolmente
da un brano all'altro, lo trovo utilissimo nei live.

Però.. costa, inoltre sporadicamente -se usata in modo "importante"- si blocca.
Se avete alternative collaudate e meno impegnative..

Grazie!
lucianogenova
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il lun lug 26, 2010 11:19 am

Io non ne conosco dato che sono un fiero possessore di cellulare senza apps..
Però ti posso dare un consiglio: per quanto buona possa essere questa applicazione, sarà sempre una applicazione per cellulare percui si potrebbe sempre bloccare e non è il massimo durante i concerti.. Metti che ti si scarica la batteria del cellulare nel live, tu che fai?? :lol: :o :D
Comprati un vero metronomo pure a 30€ ne trovi uno buono per i live.. oppure puoi sempre portarti il pc sul palco e risolvi tutto! :) :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rewind1999 il lun lug 26, 2010 12:03 pm

quoto... io ce l'ho sull'iphone ma rimane un metronomo solo per emergenze (se mi dimentico il metronomo "vero", se non funziona per qualsiasi motivo, ecc. ecc.)
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lucianogenova il lun lug 26, 2010 8:56 pm

Possiedo il metronomo vero, assolutamente..è che usare quello del cellulare è semplice ed efficace, visto che mi basta collegare gli auricolari e non devo alimentare nulla. [e se mi si scaricasse la batteria del metronomo?.. potrei chiederti.. ;-)] Non ci crederai ma prima di un live ricarico sempre la batteria del cell, apposta.. e ovviamente lo metto OffLine per la gioia della mia consorte ;-)

Il problemino di stabilità posso riscontarlo quando apro/chiudo/smanetto/telefono/invio sms..etc. e, visto che credo nella tecnologia cercavo qlcsa di appena più evoluto.

Il prtatile..no.. vi prego.. mi bastano già la batteria, l'Spd-s, il compressore, l'amplificatore..
Però concordo sul fatto che sia la soluzione TOP, altrimenti nn vedremmo i "grandi" sempre affiancati da un poderoso Mac.

Grazie a entrambi cmq.. spero di aver replicato senza dare l'idea del classico idiota che chiede un consiglio.. e poi se ne frega.
lucianogenova
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il lun lug 26, 2010 10:34 pm

Fa come credi, io ho detto la mia! :)
Ah, se ti si scarica il metronomo tra un pezzo e l'altro ci cambi le pile. Il cellulare non lo ricarichi alla presa! :D :lol: :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lucianogenova il mar lug 27, 2010 9:55 am

Ma il cellulare posso tenerlo attaccato in carica mentre suono. O portarmi la batteria di scorta. Prrr
[Ok: ho 12'anni e sono un babbazzo, me lo merito :-)]
Scusate l'o.t.
lucianogenova
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mar lug 27, 2010 10:12 am

Che c'entra l'età? :lol:
Comunque fa come credi! Ci hai chiesto la nostra opinione e noi ti abbiamo risposto! Ora puoi fare come dici tu o seguire i nostri consigli! Buona proseguimento sul forum! :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lucianogenova il mer lug 28, 2010 4:04 pm

Mi scuso per la gag inscenata forse non compresa [era quello il riferimento all'età: come dire "ora gioco a fare la battutine da 12enne"].
Ringrazio e sarò sempre riconoscente per i consigli, ma il tema non era "meglio click del cellulare o il mitico Korg", bensì: "mi serve un metronomo da mettere sul cell: consigli"?

Grazie, sto in effetti navigando ogni topic.. mi sento con i protagonisti di Heroes quando scoprono i loro poteri.. mi trovo in un mondo affascinantissimo!! :tru
lucianogenova
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mer lug 28, 2010 5:38 pm

E ti abbiamo risposto che non ne abbiamo di consigli perchè solitamente non si usa usare il cell come metronomo, tutti qui :)
Basta ora però, se no continuiamo all'infinito.. se ci sarà qualcuno con un metronomo nel cell, lo scriverà qua, non ti preoccupare! :D :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche