labatteria.it • Leggi argomento - xm-5m nuova VS yamaha dtxpress 4 usata

xm-5m nuova VS yamaha dtxpress 4 usata

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda KARTISTA il mer set 29, 2010 3:09 pm

Salve ragazzi...sono nuovo del forum... (ripropongo qui il topic dopo essermi sbagliato oggi..)
devo comprare una batteria elettronica dato che con degli amici stiamo sistemando un box per ''strimpellare''
ho letto un po di topic a riguardo...ma essendo un neofita di batterie elettroniche..e poco piu che neofita di acustiche..mi rimetto a voi riguardo i consigli per il miglior set...
ho come budget max 700euro a voler far un grande sforzo...

ho visto la xm-5m a 680euro nuova... e ho trovato sul mercatino musicale la dtxpress iv usata sui 600 euro....

ovviamente la xm usata non l ho trovata altrimenti non ci avrei neanche pensato e l avrei presa subito(proprio per un rapporto qualità/prezzo sull usato)

voi che mi consigliate????la xm con le pelli mesh mi sembra molto bella e abbastanza naturale come va suonata.. la yamaha molto piu plasticosa...e con i tom da 8'' se non erro???
insomma fuoco alle polveri..quale merita l acquisto???
Grazie a tutti per le vostre risposte...

NEL NEGOZIO DOVE HO VISTO LA XM.... C E LA VERSIONE XM-5M MA IN GIRO VEDO LA VERSIONE XM-5S

CHE DIFFERENZE CI SONO??? VISTO CHE IL PREZZO è IL MEDESIMO??
KARTISTA
battipentole

Messaggioda pentema il gio set 30, 2010 1:38 pm

Ciao,

mi sono appena iscritto al forum nonostante lo segua da qualche mese. Ho appena comprato una XM-7S per cui credo che questo topic sia un buon punto di partenza per poterne discutere.
Devo dire che mi trovo molto bene e che le pelli mesh sono davvero un valore aggiunto fondamentale per chi ha la necessità di suonare con il minimo rumore possiblie, infatti gli unici colpi che si sentono anche nelle altre stanze sono quelli sui piatti.

Per rispondere alla tua domanda, direi che la 5M ha un solo trigger per pad, mentre la 5S ne ha 2. Se vuoi averne 3 dei andare sulla centralina 7S.
Ti ricordo che:
- Singolo trigger significa solo sulla pelle
- Doppio trigger significa pelle e bordo
- Triplo trigger significa pelle, bordo e "rimshot" (ossia pelle e bordo insieme); in realtà a guardare i tamburi direi che è la centralina che "crea" il terzo trigger, perché fisicamnte mi sembra che ci siano solo 2 trigger dentro ad ogni fusto.

In questo momento sono all'estero quindi non posso mettere eventuali foto, ma se vuoi quando torno le posso fare.
----
pié
pentema
battipentole

Messaggioda battitore libero il gio set 30, 2010 2:08 pm

da vecchio possessore di XM quoto in pieno pentema!
Solo per precisare, esistono già topic che parlano di XM, cercate nel forum

Ciao :wink:
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KARTISTA il gio set 30, 2010 3:59 pm

ciao battitore...ho gia letto le recensioni sul xm da voi fatte...
il problema è che il negozio che ha le batterie xm ha solo la 5m e la 7s...

la 5m 680 euro
e la 7s 950 euro...

sono 270 euro di differenza...e calcolando che gia 680 è una bella spesa per me dove dovrò aggiungere i soldi per lo sgabello e la cassa audio.. + eventuali cuffie... sono un po in difficoltà...
a meno che non provo a chiedere se mi possono ordinare la 5s e sentire le differenza di prezzo che mi fanno dalla 5m... ma se gia me la mettono 800..
mi conviene fare il super sforzo e prendere la 7s....
voi che ne dite?

ps ho notato che su altri siti con i soldi della 5m qui in negozio ci prendo la 5s...
qualcuno ha qualche sito SICURO (da cui avete gia comprato possibilmente italiano) dove casomai ordinarla online???

qualcuno conosce questo negozio online?
http://www.bellusmusic.com/cart/
KARTISTA
battipentole

Messaggioda pentema il gio set 30, 2010 4:56 pm

Anche Scavino (Torino) ha la 5S
http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmt5s.htm

Io ho comprato la mia da dalmaso (aveva la spedizione gratuita a settembre) e comunque prima li ho contattati per email per essere sicuro. Tra le altre cose gli ho chiesto se era con i fusti neri come quella in foto e mi hanno detto: "E' esattamente come quella in foto".
Mi è arrivata bianca. Ma va bene perché mi piace di più!
Comunque al limite chiamali al telefono.

Occhio che ti dicono che i piatti sono stoppabili ma in realtà solo il crash lo è perché è l'unico che ha una speciale pellicola sotto al piatto che, quando afferrata con le dita, causa il choke del suono.
Le informazioni più corrette le trovi direttamente sul sito della XM.
----
pié
pentema
battipentole

Messaggioda KARTISTA il gio set 30, 2010 5:19 pm

perfetto..
cmq ho chiamato il negozio qui che ha la 5m a 680..gli ho detto che voglio la 5s e che la voglio allo stesso prezzo della m perche altrimenti la prendo online :D domani mi fanno sapere a quanto me la mettono...e se la vogliono vendere me la devono dare al prezzo della M gia ho parlato chiaro... ehhehehehe secondo me me la danno a quel prezzo senza problemi.. secondo me... :tru
KARTISTA
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio set 30, 2010 5:22 pm

io prenderei la yamaha invece 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda KARTISTA il gio set 30, 2010 5:24 pm

pro yamaha e contro herpes???
KARTISTA
battipentole

Messaggioda londoncaller il ven ott 01, 2010 4:28 pm

Ciao,

io la mia l'ho pagata 700 euro (+50 di spedizione se non ricordo male, circa) da http://shop.kirstein.de/shop/

è la 7S (XM-World E-Drumset
mit Mesh Heads inkl. Fußmaschine, ovvero il pedale cassa).

Rispetto all'italia costa 200 euro in meno ed hanno un servizio di spedizione ottimo, io mi sono fidato proprio dei consigli che avevo letto su questo forum (un altro che l'aveva presa lì ma non ricordo chi è!! ;)
londoncaller
battipentole

Messaggioda KARTISTA il ven ott 01, 2010 4:51 pm

cherubini qui a roma la 5s me la vende SOLAMENTE a 995 euro..in pratica la regala....
si accettano siti di store online dove acquistarla a prezzi vantaggiosi....
ANCHE L USATO è GRADITO SE VI CAPITA.. Smile
KARTISTA
battipentole

Messaggioda battitore libero il sab ott 02, 2010 11:20 am

io ho comprato dove ha comprato londocaller e mi sono trovato benissimo
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KARTISTA il mar ott 05, 2010 5:31 pm

NOVITà
sono in procinto di prendere una yamaha dtxpress 4 special v1 usata in garanzia.
KARTISTA
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche