...infatti l'ultimo messaggio che ho scritto risale più o meno ai primi di giugno 2009 dove continuavo a chiedere disperatamente cosa dovevo comprare per collegare sta benedetta roland al pc, (un certo lidel79 o simon1990 dovrebbero ricordarsi..
comunque, 5 anni dopo l'acquisto ancora ottime prestazioni, mesh sempre ok, risposte sensori ottime, prodotto davvero eccezzionale xD
Oggi vado a comprare sto benedetto cavo midi-usb...
avevate ragione per la latenza, grazie agli Asio4all non me ne accorgo nemmeno del ritardo quando colpisco i pad, impercettibile, ma questo grazie anche al quadcore 2,67ghz e i 6gb di ram che fanno la loro parte.
Installo Image-line, ovvero FL studio 9 con svariati kit di ez-drummer e qua iniziano i casini, anche se la domanda è molto semplice:
avendo a disposizione la classica roland td-12 come faccio ad assegnare i suoni delle batterie di ezdrummer (a mio piacimento) sui miei pad, piatti etc? è tutto da regolare...usando per esempio il kit pop-rock, un piatto me lo suonava sul bordo di un tom, oppure non mi suonava il charleston con il piede ma sempre un'unico suono sia aperto che chiuso, e i piatti non me li stoppava...non ho capito nemmeno addirittura se è una questione di configurazione dalla centralina, da ezdrummer, oppure da tutte e due insieme...
Chi mi puo' dare delle info?