labatteria.it • Leggi argomento - confronto tra Roland TD20X e Yamaha DTX900

confronto tra Roland TD20X e Yamaha DTX900

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Giangi il gio ott 14, 2010 9:39 am

salve a tutti, mi chiamo Luca e sono un nuovo utente di questo forum.
Chiedo a voi "veterani" un consiglio relativamente a quale modulo, quindi reltivi piatti, acquistare tra Roland TD20X e Yamaha DTX900 per abbinarli ad un set di 6 tamburi acquistati dalla Diamond (Dave).
Ero straconvinto del Roland TD20x e relativi piatti ma ieri, dopo avere sentito il modulo Yamaha DTX900 mi sono parzialmente ricreduto. Ho sentito rullanti decisamente migliori sulla Yamaha che sulla Roland mentre ho notato una generale migliore qualità (dinamica e suoni) nei cimbali della Roland (tre zone). Non ho trovato topics specifici a riguardo; magari potete darmi una mano.
Vi ringrazio fin da ora.
Ciao
Giangi
battipentole

Messaggioda battitore libero il gio ott 14, 2010 4:09 pm

Ho la TD12 ed i suoni sono molto buoni ed ulteriormente migliorati con i kit Vexpression. Hai provato a chiedere a Dave se i suoi pad sono compatibili anche con il modulo 2box? Guarda che come qualità sonora, secondo me è veramente il massimo ed è continuamente potenziabile.
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giangi il gio ott 14, 2010 4:45 pm

ciao e grazie per avermi risposto. Allora, Dave mi ha espressamente detto che tamburi con pelli mesh come i suoi NON vanno bene con moduli Yamaha i quali, però, hanno suoni decisamente più naturali rispetto a Roland. Il modulo Yamaha funziona molto bene con i pads in silicone (credo); comunque gli ultimi fatti da Yamaha (appunto). Non ho chiesto per il 2box ma Dave mi ha detto che la miglior resa dei suoi tamburi, in termini di suono, è con un pc laptop e Superior Drummer 2.
Certo che il TD12 (o TD20) è un prodotto ottimo; credo però che, usando la batteria prevalentemente in studio, adotterò il sistema suggeritomi da Dave.
Grazie ancora.
Giangi
battipentole

Messaggioda Dendoh il gio ott 14, 2010 6:22 pm

a sto punto prendi un bell alesis dm5 o un alesi i/o e lo attacchi al pc che spendi decisamente meno rispetto a roland
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il gio ott 14, 2010 10:25 pm

Roland td20 attualmente tutta la vita....mi spiego...se devi usare i pad yamaha allora va bene yamaha,ma se ad esempio decidi di triggerare un'acustica vai di roland, e' il max sia per pad e duttilissima in risposta in tutte le situazione: studio prove registraz. Live....
Non ti dico st'estate triggerando su palchi come rendeva
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giangi il ven ott 15, 2010 9:05 am

Grazie ragazzi,
a presto.
Luca
Giangi
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche