labatteria.it • Leggi argomento - Alesis DM10 HI HAT

Alesis DM10 HI HAT

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda MassiMan il mar ott 19, 2010 1:08 am

Salve a tutti, oggi mi è arrivata la batteria Alesis DM10 studio kit, non c'è che dire a quel prezzo, solo che al momento di testarla i parametri erano un pò sballati, per esempio suonavo il tom 3 e partiva il ride insieme al tom, guardando alcuni video di settaggio di questa batteria ho impostato i nuovi parametri e tutto si è risolto, tranne che per l'hi hat che o è troppo sensibile e ti prende pure le vibrazioni raddoppiando il singolo colpo o perde i colpi, tipo nei sedicesimi, quando inizio a diminuire la sensibilità, ho smanettato tutto il pomeriggio ma niente, qualcuno ha questa batteria e saprebbe dirmi i parametri medi giusti per l'hi hat e magari il tipo di bacchette utilizzate (io ho utilizzato le classiche 5a) ? Grazie in anticipo a tutti.
MassiMan
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mar ott 19, 2010 1:46 pm

Le bacchette non sono un problema, puoi usare anche dei martelli ma deve funzionare ugualmente! :wink:
Poi non ho ben capito il problema: ti perde i colpi oppure quando suoni l'hh ti suona insieme anche qualcos'altro? Se è questo il problema, devi eliminare le interferenze fra i pad. Cerca bene sul manuale, deve esserci tutto scritto! (Su roland ad esempio si chiama xtalk cancel, non so se è la stessa cosa) :wink: :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MassiMan il mer ott 20, 2010 11:30 am

Il problema dell'interferenza tra i pad l'ho risolto, il problema è l'hi hat quando è chiuso completamente, prende ogni minima vibrazione delle bacchette e mi raddoppia i colpi (se tipo passo la bacchetta sopra il piatto strisciandola il suono che ne esce è un continuo gracchiare), aprendo leggermente il pedale va bene però già il suono è quello del piatto aperto leggermente e quindi è diverso il suono
MassiMan
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche