labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettrica per registrazione midi

Batteria elettrica per registrazione midi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mirco.gta il mar ago 10, 2010 1:24 am

Salve ragazzi. Complimenti per il fantastico forum ho trovato molte risposte alle mie domande da molto tempo quindi non sò veramente come ringraziarvi :)
Arriviamo al dunque ho girato tutta internet ma non ho trovato da nessuno la risposta alla mia domanda.. Cerco una batteria elettronica per registrare su Logic in midi con vst come addictive drums bfd2 superior drummer ecc.. Quindi non voglio niente di esagerato come suoni nella centralina perchè comunque non mi servirebbero a niente visto che non registro con l'uscita audio della centralina ma con quella midi.. Quindi mi servirebbe una buona batteria nel fatto della "dinamica" così che non esca la cosa troppo finta.. Consigli?

Grazie mille
mirco.gta
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 10, 2010 1:26 am

basti che abbia il midi out nella centralina e vanno bene tutte praticamente
herpes vaginale * banned

Messaggioda mirco.gta il mar ago 10, 2010 1:33 am

:tru e anche per quelle economiche? Non vorrei prendermi un cesso di batteria per poi durarci solo 10 minuti dopo la prima prova.. Pure il fatto delle pelli mesh invece dei pad quanto influenza? Non l'ho capita
mirco.gta
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 10, 2010 6:06 am

cambia la rumorosità, il rimbalzo. Se hai vicini di casa pedanti è bene munirsi di mesh, che fanno meno rumore dei pad in gomma...fai search, se n'è parlato a iosa
herpes vaginale * banned

Messaggioda mirco.gta il mar ago 10, 2010 10:40 am

Ok grazie allora penso proprio che andrò sull'alesis visto che è quella che costa poco ma non tanto ;) Grazie tanto :tru
mirco.gta
battipentole

Messaggioda kkk.dnr il gio nov 04, 2010 4:26 pm

PROBLEMA COLLEGAMENTO CENTRALINA-PC:

Scusate vi chiedo un'informazione importante: ho comprato usata una DtxpressIV base. Motivo principale: registrare le pre-produzioni della mia band in casa.
Problema: ha un'uscita midi la centralina giusto? Cosa mi serve per collegarla al PC (per poi usare cubase)? Per forza una scheda audio con entrata midi?
Altra cosa: abbiamo una tastiera Triton con entrata midi; posso usare quella come ponte? Funzionerebbe?
Grazie mille!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche