labatteria.it • Leggi argomento - 2 domande per a.d.d.

2 domande per a.d.d.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DarioDrums2 il lun nov 15, 2010 8:12 pm

Continuano le prove con addictive drums e cubase e ho notato che a volte non riesco a suonare la batteria tutta insieme perchè mi esclude alcuni suoni, tipo se faccio cassa e crash mi suona solo il crash (indipendentemente dai campioni che metto) altri giorni riesco a suonarla tutta, senza problemi di polifonia. sono certo che si tratta di qualche conflitto tra altre schede oppure è la mia x-fi titanium che fa un po' fatica. il mio computer non è malaccio per quello che devo fare: ho un pentium quad core 2,67 ghz e 6gb di ram. ho anche i driver audio della scheda madre, i Realtek ma li ho disabilitati e una vecchia scheda satellitare skystar2 disabilitata (sempre per ridurre conflitti) ma quello che non capisco è perchè capitano dei giorni in cui la mia roland suonata da a.d.d. non è del tutto presente...

seconda cosa: riesco a salvare tutte le impostazioni di a.d.d, tipi di tamburo, il pan, pitch, rev. etc.. ma tranne i tipi di piatti che scelgo, quelli ritornano sempre uguali, e inoltre sul crash non riesco a dare uno splash sulla parte sopra del piatto perchè i due tipi di piatto, crash e splash di a.d.d. da applicare sullo stesso piatto hanno lo stesso nome. infatti mettendo un'altra cosa funziona...

chi mi da una mano su queste due cose?
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche