Salve a tutti, premessa nella vita ho sempre acquistato a pelle, ma con la batteria elettronica sto tentennando più del previsto poichè mi accorgo che tra un modello e un'altro ci sono sempre svantaggi e vantaggi.
Mi chiedevo è possibile creare una batteria elettronica in base alle proprie esigenze?
Faccio un esempio che è quello che mi piacerebbe fare.
Centralina Alesis e pad dm 6, rack dm10pro kit, piatti in ottone alesis è una cattiva idea?
Arrivo a questa conclusione poichè essendo un neofita della batteria, non vedo perchè spendere tanto su una super centralina come la dm10 se poi non la sfrutto, piuttosto risparmierei su questa prendendo una dm6, magari coi soldi risparmiati ci prendo un'altro piatto............
Forse non sono stato chiarissimo però ad esempio quanto sarebbe bella una roland td9kx con i piatti surge della Alesis???
Le batterie che ho preso in esame sono:
1- Alesis dm10 studio 879,00
2- Alesis dm10 pro kit 1180,00
3- Alesis dm6 469,00
Tra queste capisco che tra le prime due e l'ultima c'è una grande differenza i tutti i sensi anche economici, però magari qualcuno potrebbe consigliarmela come prima batteria.......le altre due sono il top di alesis ma mi contendo poichè una ha 1 timpano e 1 piatto in più che male non è...mentre l'altra ha i piatti surge che secondo me sono spettacolari...
Voi quale scegliereste (nel mio caso) tra queste? o conviene autocostruirla prendendo un po di pezzi qua e la??
Ultima cosa....in tanti hanno scritto che il piatto da 16 della prokit è dual zone...e molti tri zone....si può fare chiarezza in tal senso?
I relativi prezzi come vi sembrano? sapete qualcuno che le ha a meno euriiii?