labatteria.it • Leggi argomento - HD1 software & HD1

HD1 software & HD1

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda safen il mer dic 08, 2010 8:44 pm

Qualcuno sa se....

Sono fortemente interessato a questo software ma non ho capito se è compatibile con tutte le serie TD della roland o solo per HD1

DT-HD1 Drum Tutorial Software at NAMM 09

poi volevo sapere se per voi hd è 1 batteria che per iniziare possa veramente andare anche se personalmente il fatto di non poter usare il doppio pedale(quindi espansione futura) non è contemplato :(
safen
battipentole

Messaggioda Augusto il mer dic 08, 2010 11:38 pm

Puoi usarlo il doppio pedale tranquillamente. Ti cambia il pedale sinistro da charleston a seconda cassa.

Però è realmente un giochino la HD-1, buono per perderci un pò di tempo a ritmo.

Che intenzioni hai con lo strumento? Perchè se hai intenzione di imparare a suonarlo, di approfondire il discorso seriamente non è una batteria adatta.

Quel pedale è veramente fittizio. :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda safen il mer dic 08, 2010 11:51 pm

e sul programma che sai? è applicabile a tutte le roland?
safen
battipentole

Messaggioda safen il gio dic 09, 2010 12:04 am

io Augusto ho una batteria acustica in 1 villa e nell'altra non ho molto spazio e pensavo alla HD1 come alternativa, ho sentito il suono e lo reputo superiore alla Yamaha l'unico handicap è il pedale porco . Però credo forse sia buono per prendere il ritmo e andare a tempo proprio per il fatto del software DT-HD1. Solo che se è compatibile con tutte le roland a sto punto sta 1 ragazzo che mi vende la Roland TD-10 a 950euro comprese spedizioni faccio 1 sforzo in + e in vece di spendere 500euro per l'hd1 prendo quella. Solo che poi non so dove ficcarla!!!!!!!! Ho problemi di spazio non posso metterlo nello studio perchè vengono i clienti non posso metterlo in salotto perchè sennò mia madre mi mena mi resta solo la camera da letto e ora che mi hai detto che per te è 1 giocattolo mi hai creato 1 dubbio esistenziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :tru
safen
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il gio dic 09, 2010 9:02 am

C'è l'ho anch'io la hd1,effettivamente sembra un giocattolo,anch'io l'ho presa per motivi di spazio e perchè credevo con un pedale normale di fare troppo rumore. Avevo pensato di usarla per studiare ma alla fine è li ferma e non la uso mai,il pedale funziona ma non è paragonabile al feeling che hai con uno normale,i pad sono piccoli e poi l'impostazione secondo me non è proprio buona,l'unica cosa che funziona secondo me è il rullo con la mesh che ho usato per diverso tempo come pad. Se devi prenderla almeno provarla,poi vedi tu......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche