labatteria.it • Leggi argomento - Alesis USB KIT con centralina Roland Td9: insieme???

Alesis USB KIT con centralina Roland Td9: insieme???

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda danidrummer il mer feb 02, 2011 3:21 pm

Salve, sono nuovo su questo forum e premetto subito che di batterie elettroniche non sono molto esperto.
Vi spiego subito il mio problema: a natale mi hanno regalato una Alesis USB kit trigger I/O con i piatti Surgery (con funzione choke), il modello quindi privo di centralina ma solo con il convertitore trigger.

Sono intenzionato ad acquistare una centralina Roland td9 (di cui mi piacciono molto i kit e la possibilità di editing).
Ecco il dubbio: la roland td 9 ha una sola presa dalla quale partono tutti i singoli jack per i pad; a questo punto è possibile collegare i jack ai pad dell'Alesis?
Ci sarebbero probiemi di compatibilità?
Purtroppo (e forse per esigenze propriamente commerciali) ogni marchio (yamaha, roland, alesis) raccomanda l'uso esclusivo (parlando quindi di compatibilità) di pad e accessori esclusivamente della propria azienda.

Cosa ne pensate?

grazie

Daniele
danidrummer
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche