labatteria.it • Leggi argomento - Rack Dtxpress Special Set e componenti acustici,possibile?

Rack Dtxpress Special Set e componenti acustici,possibile?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TheItalianJob il lun feb 21, 2011 11:23 am

Salve ragazzi,
ho una domanda da farvi, spero possiate darmi dele risposte precise. Posseggo una Yamaha Dtxpress III Special set, il cui racck è il modello RS85. Vorrei sapere se sia possibile montare dei veri toms sugli agganci del rack, così da poter mettere delle pelli mesh head, dei trigger sensor e rendere la suonabilità molto più realistica dei pads in plastica. Gli agganci sono per dire degli spuntoni pentagonali che vengono inseriti orizzontalmente nella fessura dei pads. Ma ci sarebbe il modo di cambiare il loro orientamento in verticale. Non essendo un batterista come primo strumento non sono aggiornato in merito, sui vari trucchi e le varie possibilità. Ci sono delle marche di toms che in qualche modo e con una stabilità sufficiente potrebbero essere fissati in questi agganci? Qualcuno ha già sperimentato?
Il fatto è che non vorrei vendere l'attuale elettronica per acquistare una nuova batteria acustica, settarla con pelli mesh head, triggers, nuova centralina. L'alternativa sarebbe vendere i pad, ma non saprei quanto quotano se sono in buone condizioni.
TheItalianJob
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche