labatteria.it • Leggi argomento - Problematica Medeli DD506

Problematica Medeli DD506

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda cobfields il mar mar 15, 2011 2:39 pm

In pratica il pedale dell'hi-hat della suddetta batteria mi sta dando da qualche tempo il problema di non emettere, quando premuto, il suono dei piatti che si chiudono. Funziona normalmente per quanto riguarda la regolazione aperto/chiuso del charleston, ma se suonato da solo, 'sto pedale non funge. Emette solo la prima volta il suono, e mi pare anche un po' smorzato, poi più nulla.
Non riesco a capire se sia un problema di centralina, cavo, pedale o cosa.
cobfields
battipentole

Messaggioda pittis79 il mar mar 15, 2011 8:35 pm

le problematiche posso essere varie...
1 - prova a cambiare il cavo sia del pedale che del pad
2 - controlla i settaggi della centralina, al limite fai un reset (leggi le istruzioni su come fare)
3 - il sensore all' interno del pad puo' avere qualche problemuccio.. prova ad aprire il pad e controlla che non ci sia il sensore con qualche filo o contatto "smosso"
quando dico di NO !! cos'è che non capisci ??!!
pittis79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cobfields il mar mar 15, 2011 8:44 pm

Che poi non ho capito perché, quando ho provato a cambiare il cavo del pedale con uno di un pad (i cavi risultano uguali tra loro) poi il pedale non mi funzionava per nulla, come se ogni cavo fosse solo per quella funzione specifica. In effetti ci hanno anche l'etichetta col nome del pezzo e un motivo ci sarà.
Per quanto riguarda le istruzioni ho comprato la batteria usata e son stato coglione a non chiederle a quello che me l'ha venduta, quindi non le ho, vedrò se sul web trovo qualcosa.
Boh, grazie pei consigli.
cobfields
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche