labatteria.it • Leggi argomento - Ghost note con Yamaha DTXpress III

Ghost note con Yamaha DTXpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda KappeiJin il ven ago 22, 2008 7:44 pm

Se qualcuno ha trovato un modo valido di sensibilizzare il pad rullo per suonare correttamente le ghost lo scriva... io ho già messo i sensori del trigger al massimo della dinamica e se sfioro il pad non suona... il livello minimo è una botta che sembra una pacca bassa di volume più che l'effetto tipico della ghost.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven ago 22, 2008 8:00 pm

multilayer.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il sab ago 23, 2008 3:34 pm

Ho provato a mettere un layer normale e l'altro molto basso, il massimo in negativo insomma... però cambia poco... non ho l'effetto di "appoggio" della bacchetta... tu che impostazioni hai usato?
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab ago 23, 2008 8:13 pm

io ho una dtxtremeIIs..........ma circa le regolazioni sono le stesse.......
Ho preso una timbrica tra i rullanti, la "smoothy", l'ho messa in un layer con valore "2" come curva di velocity (ossia che sparisce aumentando la dinamica.....e su quello baso le ghost.....poi ho un livello normale con curca di velocity "3" dove metto le timbriche di rullante che piu' mi piaccio, e che rappresentano il suono a dinamica normale.
Ovviamene, in base al suono di rullante, regolo il pitch di conseguenza, in modo da rendere verosimile il cambio di suono in base alla dinamica.
Per il resto non ho fatto altro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valle73 il mar apr 05, 2011 12:30 pm

riuppo questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo .... io ho lo stesso problema nel senso che uso dei pad Cuk con pelli mesh e la Dtxpress III, con l'aiuto di Giangy75 ho migliorato di molto il settaggio per i tom ma il rullante prende solo colpi molto forti, quindi non solo non si faranno le ghost ( .... studiare ...) ma anche i colpi che non devono essere accentati molto spesso non li prende ...... io poi ho guardato i settaggi della mia centralina ma nel multilayer non ci ho capito un c... 8) e mi sembra che anche nel settaggio trigger l'impostazione della velocity non sia proprio uguale a quella della dtxtreme ...... se qualche anima pia ha risolto e può darmi una mano grazie mille

edit:
qualcuno ha provato ad usare i trigger ddrum con la centralina in questione?
magari il mio problema è il trigger del vecchio pad Cuk solo che prima con la alesis d4 mi sembrava andasse benissimo ..... mah ....... :?
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche