Mmh vedo un po' di confusione..
Allora in primo luogo con quasi tutte le batterie elettroniche della terra puoi suonare su basi e canzoni che vuoi tu perchè quasi tutti i moduli hanno una presa jack in nella quale puoi attaccarci mp3, dischi ecc.. Dal punto di vista hardware sì, nella roland si può scegliere la tensione della pelle. Per quanto riguarda il pedale con il mio KD120 mi trovo bene e non si muove di una virgola (anche io a volte uso il doppio). C'è inoltre un "particolare" indispensabile che andrebbe nominato: la roland ha il VH12 come pad hh con due piatti più simile al reale hh, mentre la yamaha ha l'RHH135 più simile al VH11. La yamaha ha però i piatti a tre zone, mentre la roland lo ha solo nel ride, gli altri sono dual. Mi sento di consigliarti di andarle a provare entrambe, specie perchè ci sono molti soldi in ballo. Poi non ti vedo sicuro, magari provandole ti toglieresti tu stesso ogni dubbio, anche perchè non ti devi basare molto dei nostri commenti..
Ricorda che se vuoi spendere un po' meno puoi comunque prendere una TD20K e aggiornarla con il TDW20 (+300€). Intanto guardati sti video:
Yamaha e
Roland.