labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con pad cassa roland kd-7 collegato con Dtxpress3

Problemi con pad cassa roland kd-7 collegato con Dtxpress3

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Marsanello Drums il mer mar 30, 2011 5:02 pm

Allora io suono le percussioni in discoteca e utilizzo sempre la mia dtxpress 3 con 6 pad un crash e un pad cassa kd-7 roland.....io spesso mi dedico a fare assoli che sono articolati in serie ritmiche con suoni percussivi e costante gran cassa che batte in Quarti a più o meno 120 bpm.....l'ultima volta ho fatto una pessima figura perkè dopo una parte iniziale dell'assolo dove si sentiva solo il battere della cassa (che si sentiva perfettamente) ho suonato nei pad continuando a tenere costante il ritmo con la gran cassa....ma nn si capisce per quale motivo la gran cassa nn prendeva più tutti i colpiiiii :( ho dovuto far ripartire la musica del Dj e ovviamente facendo una pessima figura di merd...x) è stata una cosa abbastanza umiliante e vorrei che nn ricapitasse più.....qualcuno mi può dare una mano??? a cosa è legato questo fastidioso fenomeno??? Il modulo sonoro dtxpress 3 lo collego dalle uscite R ed L ad un mixer live proel M 6 e da questo mixer spedisco il segnale con degli RCA al mixer del Dj.....in casa quando suono a volte mi da pure questo problema...nn capisco a cosa sia legato...e nn c'entra la sensibilità perkè i colpi sono regolari e tutti forti.....nn so ditemi voi....nn so più dove mettere manooo.....HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marsanello Drums
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mer mar 30, 2011 5:17 pm

Non saranno "troppo" forti? Il pedale è agganciato bene al pad? Colpisce perfettamente il centro?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marsanello Drums il gio mar 31, 2011 5:19 pm

troppo forti nn penso :-S anche se lo utilizzo in piedi e quindi la forza è un pò maggiore del normale ma nn dovrebbe essere questo il problema....e si è agganciato alla perfezione e colpisce perfettamente il centro :S HELP!!!!
Marsanello Drums
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il ven apr 01, 2011 9:37 am

E da seduto da lo stesso problemi?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marsanello Drums il ven apr 01, 2011 10:17 am

nn so nn ho provato ma nn capisco che differenza possa fare :-S i colpi nn sono tanto più forti XD e poi a volte va bene a volte invece capita questa cosa quà :( boo
Marsanello Drums
battipentole

Messaggioda treno70 il sab apr 02, 2011 11:08 pm

probabilmente si è dissaldato il cablaggio del sensore... e poi se usi roland su yamaha devi invertire i poli sul piezo... così la rendi compatibile yamaha! ciao reze! :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kyle777 il dom apr 03, 2011 12:14 am

Ma un sarà semplicemente il cavo? Succede 2 volte su 3 ai chitarristi, può succedere benissimo anche a te visto che a quanto ho capito la trasporti spesso!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il dom apr 03, 2011 9:46 am

Ciao treno! :D :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom apr 03, 2011 10:15 am

Come ti han già detto i pad Roland su centralina Yamaha non sono compatibili al 100%, ma il pad cassa della Yamaha non andava bene? :o
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marsanello Drums il dom apr 03, 2011 2:14 pm

forse era il cavo x) l'ho cambiato nella serata che ho avuto ieri e problemi nn me ne ha dato x) grazie a tutti per i suggerimentiiiiiiiiiiii davveroooo :D forum fantastico. Cmq preferisco il roland nn so perkè..mi da più sicurezza sembra più stabile rispetto al yamaha nn so spiegarlo bene x)

MD
Marsanello Drums
battipentole

Messaggioda treno70 il mer apr 06, 2011 8:03 pm

tutto è bene ciò che finisce bene!!! :D
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche