I piatti (in metallo) non li ho ancora fatti, tranne l'hit hat. Per crash, ride e via dicendo non ho problemi. C'è però il problema del charlie: la Dm5 come sapete ha solo ingressi mono e per ora il charlie suona come solo aperto (per ora ha un solo buzzer). Ho visto che alcuni fanno i piatti a 3 zone.. a me invece non interessa che suoni come "bow" e "edge", mi basta che abbia un solo suono da aperto e un solo suono da chiuso.Girando sui vari siti ho visto cose tipo questa
http://users.telenet.be/philippe.ceuppe ... ller/6.jpg
io sono parecchio ignorante sia in elettronica sia in inglese
- pedale alzato/interruttore off = l'hit hat suona come aperto (cioè come adesso)
-pedale schiacciato/interruttore on = l'interruttore attiva un altro trigger impostato sulla centralina come hit hat chiuso.
Per adattare l'interruttore al pedale, come meccanica, mi arrangio io. Vi chiederei:
- Il buzzer va messo sotto l'interruttore giusto? E posso usare un normalissimo buzzer? Che materiale metto come "battente"? Della schiuna ad alta densità potrebbe andare?
-Che collegamenti aggiuntivi devo fare per far si che schiacciando il pedale il trigger nel piatto che invia il segnale "hit hat aperto" venga ignorato dalla centralina a favore di quello sotto al pedale (che invierà dunque l'imput "hit hat chiuso")?
-E infine, un dubbio: non è che poi in quella "terra di confine" tra l'hh aperto e chiuso la centralina vada in palla quando si apre e chiude molto frequentemente a discapito del giusto feeling?
Spero di essere stato chiaro... mi scuso se mi sono dlungato un pò e ringrazio chi vorrà rispondermi