da chitom il lun apr 18, 2011 9:04 pm
Ciao ragazzi. Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Ho fatto un pò di prove: il problema in realtà diminuisce all'aumentare della sensibilità. Se, per assurdo, metto la sensibilità a 32 il disturbo sparisce totalmente: è anche ovvio, come tocchi il pad, il volume schizza al massimo! Mettendo un valore di sensibilità "ragionevole", ad es. 9, il fenomeno è evidentissimo. Per essere precisi non quando colpisco forte (il volume in questo caso raggiunge il massimo dovunque colpisco e perciò si uniforma), bensì quando eseguo le ghost notes. Siccome in questi giorni mi stavo esercitando proprio sulle ghost notes, ho notato che se per sbaglio colpisco una piccola area all'incirca al centro del tamburo, il volume si impenna in modo innaturale. Ha ragione Rezedrumming che proprio colpendo al centro si ottiene il suono più pieno e forte in un'acustica. Il mio problema è che ciò accade senza gradualità: bastano pochi mm di spostamento e il volume raddoppia improvvisamente! L'unica soluzione che trovo è di eseguire le ghost notes ai lati. Che ne dite?
Ciao