labatteria.it • Leggi argomento - [SUPERIOR DRUMMER 2.0] Modificare suoni rullante

[SUPERIOR DRUMMER 2.0] Modificare suoni rullante

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Augusto il lun mag 30, 2011 8:24 pm

Vorrei un suono di rullante così:

http://www.youtube.com/watch?v=Ft5c4sAJ_gI

Sto provando a smanacciare i suoni dal mixer di Superior Drummer 2.0 ma vado pressochè a caso.
Ci sono dei parametri da andare a cambiare per aumentare l'effetto eco (del solo rullante) e la "pacca"?
Ho a disposizione il Drumkit From Hell e la Metal Foundry.
Quelli del primo sono belli e adatti come timbro ma gli manca "spessore". Come posso fare?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mer giu 01, 2011 6:57 am

gioca di eq e transient

per il resto, puoi applicare alla traccia del rullante qualche vst esterno.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maylord.war il gio giu 02, 2011 11:47 pm

Nel mixer di superior drummer i primi rettagonli mostrano gli effetti in insert che puoi inserire, tra cui equalizzatori, compressori, gate ecc...

Altrimenti se hai anche cubase puoi usare gli effetti in insert della steinberg o appunto come dice deadbrain un vst,ricordati però che il canale del rullante in SD deve essere "multioutput" settato per essere letto dall'host e averlo indipendente dagli altri canali (altrimenti applicheresti eco su tutto, eq su tutto ecc ... ) :D

Ps, a livello di suoni la libreria Avatar è più facile da modificare, metal foundry è più rognosa (perlomeno per il mio orecchio), infine drumkit from hell ...lo puoi anche "buttare" :)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche