labatteria.it • Leggi argomento - Differenze "fisiche" tra pad Alesis dual zone e mo

Differenze "fisiche" tra pad Alesis dual zone e mo

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven giu 17, 2011 10:42 am

Ciao ragazzuoli,
volevo chiedere ai possessori o ex-possessori di pad Alesis Dual Zone del DM5 Pro Kit, quali sono le differenze fisiche tra questo e i pad mono che si trovano con il kit.

Vi spiego meglio la situation comedy:

La uso da qualche mese e sinceramente non mi ero mai posto il problema del rimshot sul rullante.
Adesso che ne ho bisogno, rileggendomi le varie caratteristiche del Pro Kit, effettivamente dovrei avere lo Snare Pad Dual Zone........ ma non c'è nessuna etichetta che mi identifichi il fatto che ci sia un Dual Zone!!!!! E non c'è mai stata, ve lo assicuro!!!
Ora.... o mi hanno rifilato 4 pad mono e quindi mi sento un po inc.....ulcato oppure l'etichetta è andata via ma non si sa dove!!!
Quindi c'è qualche differenza "fisica" da potermi permettere di riconoscere il Dual dal Mono oppure mi dovrò adeguare in qualche altro modo????
Ciauzzzz
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il dom giu 26, 2011 6:18 am

c'è scritto sotto.......e poi te ne accorgi dal cavo.....se sono tutti a un ingresso verso la centralina sono mono....se hai un cavo che entra nella centralina sdoppiato quello è il dual zone....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dino Mullen Jr il lun giu 27, 2011 7:21 pm

Mi sa che non hai letto tutto ciò che ho scritto! :o :o :D
Sui pad non c'è nessuna etichetta...... e tutti gli ingressi sono stati utilizzati come da manuale: ergo niente dual zone!!!
Farò una prova comprando un cavo ad Y e cercherò "empiricamente" se ci sta un pad dual zone..... poi si vedrà :x
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alias il lun giu 27, 2011 7:38 pm

ho letto tutto, ok niente etichetta, ma ad ogni modo il cavo ad y dovresti averlo cmq...quindi basta provarlo e via....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche