labatteria.it • Leggi argomento - yamaha multi 12 o roland spd-s

yamaha multi 12 o roland spd-s

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda cqbard il mer nov 03, 2010 2:34 pm

Ciao ragazzi volevo acquistare una delle due macchine in oggetto, ma sono molto indeciso, volevo un aiuto nella scelta quindi vorrei sapere pregi, difetti, differenze e più chi più ne sa più ne metta, il mio scopo sarebbe quello di usarla principalmente sia come sonorità in più all'acustica sia allo studio a casa sempre della batteria acustica e suonarci dal vivo in quei locali dove viene richiesto un programma più acustico rispetto all'elettrico, grazie a tutti anticipatamente.
cqbard
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mer nov 03, 2010 7:33 pm

Guarda, sono due macchine che nascono per scopi differenti, un antagonista del Multi 12 in casa Roland semmai è l'Octapad SPD-30 dato che mi pare di capire che non hai necessità di fare sampling.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda daddi il mar lug 12, 2011 11:18 am

tiro su questo topic perchè sono abbastanza confuso tra multi 12, spd-s e spd-30, leggere le specifiche fa sempre bene, ma se c'è qualcuno che sa dire le differenze "in soldoni" mi farebbe un favore.. tra memoria, espandibilità di memoria e di altri pad/trigger, campionamento o semplicemente aggiunta di suoni da file wav o simili.. stasera prometto di mettermi a leggere meglio le varie specifiche comunque! :)
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche