labatteria.it • Leggi argomento - problemino con l'hammond

problemino con l'hammond

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gabrielemorse il dom giu 20, 2004 9:38 pm

l'argomento non ? propriamente batteristico, ma in tutto il resto si parla d'altro... vediamo se potete aiutarmi in qualke modo

punto uno: ? mai possibile ke il re# del mio hammond si sia scordato??? sembrer? impossibile, ma ? cosi, non ho idea a chi rivolgermi, credo sia un problema dovuto alla tensione elletrica o a qualke cavetto che ha perso lucidit?...bah, ma mi cruccia parekkio il problema. ho chiamato il negozio dove ho comprato l'organo mi han detto di portarlo li :cry: ! e il trasporto ki me lo paga?e poi non sono competenti quei tizi, quelli san solo vendere, non ? gente specializzata in certe cose.

punto due: difetto dovuto al tempo, una lastra di legno ke regge la tastiera dalla parte sinistra sta pian piano cedendo!!! chiamo il falegname? ke tra l'altro ? parente

punto tre: ha un odore, un profumo, di bellezza paragonabile a quella dei fusti all'interno quando cambiamo le pelli. ormai ha invaso la stanza. vorrei conservare quella fragranza, quell'odore di legno stagionato, di tasti difettosi... sapete come fanno i profumisti a farlo?

punto quattro: non sono riuscito a trovare un forum sulla rete esclusivamente di tastieristi. nn ke vi voglia abbandonare :D
potete aiutarmi?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom giu 20, 2004 9:53 pm

Le tastiere moderne sono accordabili,l'hammond non s? cmq non ? un problema di collegamenti,? la centralina che sintetizza il suono che genera l'onda sballata...conta che sono strumenti con un'elettronica antidiluviana, magari una condensatore ha perso capacit? o un'induttanza che si ? cortocircuitata...

Per il pannello il problema ? prettamente falegnameristico per cui un p? di colla vinilica e dovrebbe tornare a posto...

Far sintetizzare una fraganza non ? facile e non penso costi due lire...e conta siamo passati all'euro per cui...costa ancora di pi?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda number 6 il dom giu 20, 2004 10:02 pm

number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il dom giu 20, 2004 10:11 pm

sei un tesoro number 6. ma come li hai trovati sti link???
cmq possono chiarirmi la situazione, ma nn mi fido di mandargli un pezzo lassu per farmelo aggiustare. boh, ora vediamo...grazie
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun giu 21, 2004 11:01 am

La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche