labatteria.it • Leggi argomento - [problema]pelli dell'alesis dm6

[problema]pelli dell'alesis dm6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda darkry94 il mer set 21, 2011 3:43 pm

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi son registrato principalmente perchè sono in panico xD, allora vi spiego il problema, ho comprato ormai da più di un mese la mia batteria alesis dm6 e da qualche giorno lo snare si è gonfiato o.o
non so come mai probabilmente penso che saranno solo da tirare le pelli, infatti ho provato con una brugola a girare le viti del rullante però non ha avuto effetti... così ho pensato di aprirlo però non lo fatto poiché ho paura che scada la garanzia...
il modello del rullante è http://www.alesis.com/dmpad8dual
spero che qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo :)
darkry94
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il mer set 21, 2011 4:14 pm

E' di fondamentale importanza tendere bene ed uniformemente le pelli (che siano di una batteria elettronica o acustica).
Esiste in commercio una chiave quadrata universale che ogni batterista dovrebbe sempre avere con sé! (http://www.controtempo.com/homepage/CAT ... rlK050.jpg)
Mi raccomando, non continuare a suonare su delle pelli molli, sia per evitare di avere un cattivo feeling (che porta ad una cattiva esecuzione), sia per evitare guasti al pad! :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darkry94 il mer set 21, 2011 4:19 pm

ma il problema x tenderle io giro i" dadi" che non sono normali come una acustica ma devo usare una brugola, ma le pelli non si tirano per niente T_T non so come fare..
darkry94
battipentole

Messaggioda fez il mer set 21, 2011 7:46 pm

guarda non so dare una spiegazione al tuo problema, ma credo che il pad sia in gomma. quindi le viti che stringi servono solo per smontare il pad.
comunque se sono 6 mesi che l'hai comprata è ancora in garanzia, quindi chiama il venditore.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda darkry94 il mer set 21, 2011 7:52 pm

la ho appena da 1 mese, infatti sono ancora alle prime armi, molto probabilmente domani telefono al negozio per chiedere spiegazioni, grz 1000 lo stesso per i suggerimenti :)
darkry94
battipentole

Messaggioda Checco Pintori il mer set 21, 2011 8:27 pm

Posta qualche foto ! Comunque dovresti poter aprire il pad dato che non ci sono sigilli di garanzia sul lato ed è semplicissmo da smontare e da rimontare ... :ros
Tamburo XD Heritage BronzeSparkle - 22" 10" 12" 14" 14R"

Tama Mini Tymps 8" - 10" + Cowbell

Alesis DM 6 - ION PRO SESSION DRUMS Hybrid Set

Yamaha DD 40
Checco Pintori
martellatore
martellatore

Messaggioda darkry94 il gio set 22, 2011 7:15 pm

sinceramente ieeri sera ho svitato un po le viti dell'anello e si magiccamente sistemato, ho suonato un po' non mi sembra di aver problemi almeno fin'ora :) , cmq anke un mio amico ha lo stesso mio problema che si gonfiano le pelli lui ha detto k è normale :x a me sembra impossibile cmq se qualcuno mi sa spiegare se le devo semplicemente accordare in un modo a me estraneo me lo insegni plz.. non vorrei rovinare le pelli :<
darkry94
battipentole

Messaggioda Checco Pintori il gio set 22, 2011 11:38 pm

Secondo me era montato male e l'hai fatto tornare in sede svitando le viti. Io ho smontato i miei pad del tutto e ho notato che è una gomma abbastanza grossa e rigida.
Oltretutto non ho mai visto un problema del genere sulle Alesis ma si nota bene sulle Medeli (che ho provato alla Fnac di Barcellona ed era così) o marche più scarse.
In questo video puoi notare una Medeli che ha tutti i pad un pò gonfi ...

http://www.youtube.com/watch?v=zaDsy4gtmWw
Checco Pintori
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche