labatteria.it • Leggi argomento - cassa elettrica +tamburello,consigli su soluzione ideale?

cassa elettrica +tamburello,consigli su soluzione ideale?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dennisbrown il mar ott 25, 2011 7:45 am

ciao a tutti, avrei bisogno di abbinare una cassa elettrica ad un tamburello ed uno shaker..
ora le principale necessita è che mi servono pochi suoni di cassa ma lievemente modulabili (eco, sustain,ecc..)

come posso fare? 
Prendo una centralina e un pad con pedale? 
se volessi usare un pc con software tipo superior drummer...questo mi eviterebbe la centralina?

datemi dritte, consigli...faró i dovuti acquisti in settimana !

Grazie mille in anticipo!!
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda Maylord.war il gio ott 27, 2011 10:13 pm

Ciao

Per la cassa la soluzione più economica che io conosca è la seguente:

Prendere uno stompbox o costruirselo, utilizzandolo come cassa col piede

http://ritmi.accordo.it/assets/images/a ... mpbox1.jpg

Collegare il jack a una scheda audio, volendo anche a quella interna del pc e utiizzare programmi tipo (dsp trigger, drumagog, trigger) per far suonare con suoni midi ciò che proviene dalla scheda audio ( naturalente generato percuotendo lo stompbox col piede)

Per qualche effetto o ti attieni agli effetti da applicare come insert nella DAW (cubase, logic, protools etc) oppure per il sustain passi per il mixer.

Se invece hai bisogno della realisticità del pedale a catena col battente ecc hai bisogno di un pad, oppure puoi provare ad invertire il l'asta battente e facendolo suonare sullo stompbox.

Se te ne intendi di elettronica e dai un occhiata in "fai da te" troverai in alto un topic su come costruire/modificare i pad e prendere spunto per ogni tuo eventuale desiderio.

Ultima alternativa se vuoi evitare l'ingombro del pc,scheda audio programmi ecc ti conviene comprare un vecchio modulo usato e abbinarci un pad ( comprato o autocostruito che sia)

Con il midi out puoi interfacciarlo al pc ed usare superior drummer e tutti i vst/sampler che vuoi
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche