labatteria.it • Leggi argomento - DTXeplorer: pads a zona singola-doppia ed event. espansione

DTXeplorer: pads a zona singola-doppia ed event. espansione

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Adanello il ven nov 25, 2011 5:22 pm

Salve, premetto che non ho molta esperienza nel settore vdrums.
Possiedo una DTXeplorer da diverso tempo e solo in questo periodo sto cercando di sfruttarla di più collegandola al pc con Battery 3 e le sue librerie.

Fondamentalmente vorrei capire se questi piatti PCY65 (e non PCY65S) sono a più zone o meno perchè il choke è inesistente ne trovo come poterlo configurare su Battery 3. :/

In più mi chiedevo come fare nel caso in cui volessi espanderla, collegare ad esempio un altro piatto (magari un PCY100 a 3 zone) e/o un altro tom.

La centralina della DTXeplorer suppongo la conosciate, non ha ulteriori ingressi..quindi suppongo bisognerebbe cambiarla, giusto? a me non interesserebbe avere un modulo sonoro perchè la utilizzo principalmente collegata al pc con le varie librerie.

Suppongo quindi servirebbe qualcosa del genere: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/28_282/products_id/5198/alesis-trigger-i/o-usb/midi-pad-trigger-interface.html right? leggo che ha 10 input.

Prima però vorrei capire se c'è qualche speranza per sistemare il choke..

Grazie a chi risponderà!
Adanello
battipentole

Messaggioda Rik il ven nov 25, 2011 8:07 pm

i pcy65 sono single zone

ha un ulteriore ingresso al pedale della cassa (mono quindi single zone)
ma puoi mandargli un pad e liberare un ingresso stereo
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Adanello il dom nov 27, 2011 2:36 am

Grazie Rik, per il choke comunque ho trovato una soluzione, visto che quando ciappo il piatto è come se suonasse nuovamente, su Battery 3 ho impostato che quando due suoni vengono eseguiti uno dopo l'altro velocemente, col secondo colpo si stoppa il suono precedente. Funziona...

Per quanto riguarda i pads, tutti quelli che ho sono TP65, mi sembra di capire che la versione non "S" sia single zone..giusto? anche se vedo che tutto è interfacciato con dei cavi stereo a questo punto mi chiedo se questa centralina sia in grado di far funzionare come si deve dei pads a più zone (che sò, tipo il pcy 100), visto che vorrei prenderne uno!

:?
Adanello
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche