labatteria.it • Leggi argomento - aiuto cavo MIDI e notebook

aiuto cavo MIDI e notebook

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tony_2 il dom dic 25, 2011 4:39 pm

ciao a tutti, mi chiamo Antonio!
Ho letto la vostra discussione e sto provando anche io ha collegar tramite cavo midi la mia dd505-II.
io ho un cavo con un'estremita' usb e dall'altra un jack "out" e uno "in",
quello out lo collego nella centralina della dd505 usb, al notebook.
il cavo usb viene riconosciuto, win xp lo installa senza problemi, ho installato asio4all e come dicevate voi ho provato con minihost. in "midi in" mi vede usb speaker e non usb 2.0 ...
da qui non ho ben capito se gia' dovrei sentire i suoni della batteria se batto sui pad o devo caricare un .vst e poi suonare...
Vi spiego in realtà il mio obiettivo sarebbe quello di poter registrare tramite midi ciò che suono con la batteria, dato che' tramite il cavo line out(L) e il registratore di suoni di windows la qualità e' davvero scarsa Sad
Grazie anticipatamente per aiuto

Se necessario posso inviare delle immagini delle schermate del mio pc per capire un po la configurazione se e' tutta esatta...
Il mio notebook e' un hp nx7400 e la scheda audio e' sound Max HD
Ciao e grazie
Antonio
tony_2
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom dic 25, 2011 10:19 pm

il collegamento tramite usb permette l'invio al computer di soli segnali midi, i quali non possiedono informazioni audio.....

per sfruttare tale collegamento devi caricare un instrument, cioè un software dotato di una libreria di suoni
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche