salve,sono ancora io,ho fatto un giro sul sito tedesco,e su tutti gli altri. Fermo restando che le batterie elettriche cosi come le vendono mi vanno un pò strette,per questo la mia esigenza di ampliarle,abbastanza,magari col tempo per via dei vari euro che andrò a spendere,ho scoperto che l'alesis che avevo preso in considerazione non ha nel cyberspazio i componenti per collegare i pad e i piatti al rack,anche se per questi ultimi mi avete detto che posso usare quelli dell'acustica. mi ritroverei ad avere i pad ma non sapere come attaccarli al rack.ho chiesto se era possibile usare attachi di altre marche e mi hanno detto di no...Ora,ho visto la roland td9 k2.costa un pò di più e ha un pò di meno,ma si trova di tutto e di più.rack,attacchi,pelli,piatti.su tutti i siti che ho visto.La centralina ha 2 ingressi in più ma se ne volessi ancora vale sempre il discorso di FEZ di usare un alesis in/out o le due marche vanno in disaccordo.come potrei fare altrimenti?questa td9 k2 è meritevole di lode?una mia curiosità personale.quando si parla di piatti o pad a due o tre zone significa che un singolo piatto occupa tre ingressi trigger o il tutto è gestito dalla centralina usando un solo ingresso?mi scuso sempre per le domande surreali ma come sapete sto entrando in un mondo sconosciuto.