labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha dxt contro tutti. Quale scegliere?

Yamaha dxt contro tutti. Quale scegliere?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda laney il lun feb 06, 2012 11:44 am

In garage avevo una batteria acustica economica, l'ho data dentro e ho deciso per una elettronica (per motivi che mi obbligano a fare tale scelta). Ho visto che ci sono stati già dei topic sulle Alesis, ma io mi trovo a scegliere tra 4 modelli.

In negozio mi hanno caldamente consigliato la yamaha dxt mi pare 500, che nuova viene 590 euro. Hanno anche due alesis (dm6 e dm5 prokit) e una drum dd1, e quest'ultima mi han detto che praticamente è un mezzo giocattolo. Torno a provarle nei prossimi giorni, ma mi servirebbe qualche consiglio, visto tra l'altro che i prezzi son più o meno quelli ma preferire non comprare alla cieca e magari spendere 100 euro in più inutilmente.

ciao e grazie a tutti.
laney
battipentole

Messaggioda denci il lun feb 06, 2012 11:55 am

la dtxplorer la trovi a meno, a 599 c'è la dt500
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumbass il lun feb 06, 2012 2:03 pm

Perchè non hai convertito l'acustica???
Drumbass
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il lun feb 06, 2012 5:17 pm

Secondo me se devi rimanere categoricamente su quella cifra o davvero vai su alesis (che non mi sento di consigliare molto sinceramente) oppure dtxplorer e dtx500 sono buone alternative però tutte con i pad monozona (compresi rullo e piatti)

A questo punto ti consiglio di dare un occhio su questo mercatino e contattare drumbass che vende un'acustica convertita in elettronica

Se non hai problemi di spazio di certo questo tipo di strumento ti offre la possibilità di allenarti con gli stessi spazi di un set vero e con un feeling abbastanza fedele.

Altrimenti consiglio il solito: dtxplorer, dtxpress usate, dtx500, roland td3 usata :wink: . Per quanto riguarda alesis ti consiglio di provarle assolutamente prima di fare un acquisto per sentito dire. Se quello che offrono ti soddisfa allora sei a posto.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ziohenry il lun feb 06, 2012 7:05 pm

Io starei sulla dtxplorer, ma più ancora convertirei l'acustica con mesh e trigger. Non è esattamente la stessa cosa, ma è molto più simile al vero che non con un'elettronica. Oltretutto, secondo me, anche se la preferisco, la dtxplorere ha i pad un po' piccoli.
ziohenry
battipentole

Messaggioda laney il mer feb 08, 2012 5:41 pm

Grazie per i consigli. Convertire l'acustica per vari motivi non aveva senso farlo, alla fine ho preso la yamaha e devo dire che suona bene. Un buon acquisto.
laney
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche