labatteria.it • Leggi argomento - PSASARE DA ROLAND A ROLAND

PSASARE DA ROLAND A ROLAND

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda waveprostudio il ven feb 10, 2012 10:57 pm

Salve ragazzi; vi chiedo delle info per conto del mio batterista (io suono le tastiere...!).

Lui ha una TD4KX2 e vorrebbe passare alla TD9KX2; secondo voi ne vale la pena?

Vi premetto che usa Superior Drummer 2 linkato alla batteria, quindi -in linea di massima- i suoni della centralina nativa non li userebbe o quanto meno non li sfrutterebbe a pieno!

Io gli ho fatto notare che per la differenza di prezzo -secondo mio modestissimo parere- non credo che abbia molti benefici in piu rispetto alla drum che ha adesso.

Potete darmi notizie maggiori in merito alla qualità dei pad -se è superiore- ed espandibilità...!?

Saluti
Drum: MAPEX PRO-M midnight black
Cymbals: ZILDJIAN NEW BEAT-14", UFIP CALSS 16", SABIAN AA RAW BELL DRY 21"
waveprostudio
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco JC il sab feb 11, 2012 2:21 am

Non saprei, dipende da cosa lo rende insoddisfatto e quali sono le sue necessità. Se usa i vst cambiare modulo non porterà miglioramenti rilevanti, dunque suppongo che sia un problema con i pad. Potrebbe cambiare solo quelli che non gli piacciono, oppure aggiungerne qualcuno. Sotto questo punto di vista la batteria è uno strumento estremamente personalizzabile. Sicuramente la td9 è un gradino sopra come feeling, però non così tanto da spenderci 2000€. Se è il tipo che vuole l'elettronica come sostituta dell'acustica fagli dare un'occhiata a questi 2 siti
-> http://www.drum-tec.de/sets-c-79.html
-> http://www.diamondelectronicdrums.com/?page_id=7
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il sab feb 11, 2012 8:44 am

D'accordissimo. Se luso principale dell'edrum è quello di periferica di controllo midi con superior drummer allora un cambio di centralina da td4 a td9 non ha senso.

Se gli interessa un feeling migliore allora potrebbe utilizzare dei pad con mesh oppure meshare dei fusti acustici, se ha bisogno di una certa espandibilità secondo me dovrebbe prima capire di che entità dovrebbe essere e quindi si può procedere alla scelta di una centralina che supporta più pad, magari usata e non necessariamente superfiga dato che i suoni utilizzati non saranno quelli interni.

Edit: ho visto che ha td4kx2 che è già tutta mesh. Certo i pad della td9kx2 sono più grandi e di miglior fattura, ma secondo me questo cambiamento non giustifica l'acquisto di una edrum nuova se poi è linkata via midi. Magari proponigli una sostituzione di pad con quelli della td9 :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab feb 11, 2012 6:12 pm

I pad grandi costicchiano. Ci sono passato anch'io per la via dell'upgrade sulle loro dimensioni.
Appoggio Dario: elettrificare dei fusti acustici, così lo fai entrare nel mondo del DIY (fai da te). Qui sul forum trova tanti consigli utili per farlo con spesa più contenuta che non comprare i Diamond o Drum-tec consigliati prima (aggiungerei anche www.jobekydrums.co.uk ) che sono indubbiamente molto belli. Basterà fargli vedere quei siti per solleticarlo. :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche