labatteria.it • Leggi argomento - Integrazione set acustico con pad elettronici

Integrazione set acustico con pad elettronici

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alligatorwine il gio mar 01, 2012 4:37 pm

Ciao a tutti :)

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai suonato live integrando il set acustico con alcuni pad elettronici. Personalmente posseggo una td9kx e potrei sfruttare quei pad.

Il problema che mi pongo, oltre ai settaggi e tutto quanto, sta piu che altro nell'amplificazione dei suoni digitali.
Ad esempio, attaccare l'usicta dei pad dalla centralina direttamente all'impianto voce suppongo sia abbastanza penoso (ho provato in saletta con risultati assolutamente non convincenti), in quanto il suono della batteria viene splittato, si sentono chiaramente i suoni provenire da due parti diverse (quelli acustici e digitali) e questa non fusione dei suoni non è bella.

Ho necessariamente bisogno di un amplificatore a parte per sentire i suoni dei pad v-drum? Insomma, non so se l'impresa vale la spesa... specialente per suonare in locali dove lo spazio può essere un problema.

Any suggestions? :D
Mi porto direttamente una elettronica con pc/vst a controllo e lascio gli ibridi ai professionisti?

Grazie!

P.s. non siate cattivi ... questo è il mio primo post :D
alligatorwine
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche