Buongiorno a tutti..
premetto che ho cercato ma non ho trovto nulla che fa al caso mio...
vi scrivo perche sono un felice possessore di una yamaha tmx, devo dire che questa centralina funziona molto bene e ho trovato un'ottimo setup con la cassa triggerata piu la pelle mesh..
ultimamente con il mio gruppo è giunta una nuova esigenza che sarebbe quella di riprodurre in cerci pezzi dei nostri brani un suono che assomiglio ad un boato di un'esplosione o qualcosa del genere...
un suono che abbia dei bei bassi ecc..
allora cosa ho fatto ho ordinato un semplicissimo pad della yamaha sigle zone cosi pensavo di accostarci un suono della mia centralina...
la brutta notizia è che nella centralina non esiste un suono che mi soddisfi... la centralina è munita di midi in e out e cercando in rete ho capito che forse si puo usare un expander o qualcosa del genere per poter riprodurre il suono che voglio suonando sempre il pad sulla centralina...
purtroppo sono molto acerbo su queste cose e non ho esperienza per capire se ne vale la pena o se è fattibile e se si cosa devo prendere..
voi sapete darmi una soluzione ?
vi do il link con il manuale della mia centralina da quanto ho capito a pagina 36 la centralina tramite sta porta midi puo richiamare dei suoni però come detto prima non so che cosa prendere e come usarlo..
[url]www2.yamaha.co.jp/manual/pdf/emi/english/ssdrums/TMXE.pdf[/url]