labatteria.it • Leggi argomento - Roland Td9kx2 Vs Td15kv

Roland Td9kx2 Vs Td15kv

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda NuandaKill il gio apr 05, 2012 9:41 am

Ho un dilemma grosso quanto una casa.Premetto che sono abbastanza neofita nel mondo delle batterie elettroniche.Ho una Td4kx e volevo fare un salto di qualità.Mi hanno offerto una Td9kx2 nuova a 1600 euro.Cosa mi conisgliate?La prendo al volo oppure è preferibile spendere qualcosina in più e prendermi la nuova TD15Kv?Se è possibile aiutatemi a comprendere i reali pro e contro e se tutto sommato spendere qualcosa in più per la Td15kv conviene oppure no. Grazie
NuandaKill
battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il gio apr 05, 2012 11:48 am

alla fine l'unica grande differenza tra le 2 è la centralina, e non è ancora stato dimostrato che che la td15 sia effettivamente migliore (e nel caso di quanto poi...), si ha la tecnologia supernatural, ma di contro ad esempio manca il midi-in, sui suoni non so, ma considera che sulla td9 puoi comunque usare i v-expressions per aggiungerne altri,

differenze minori ci sono per i pad di rullante e floor tom, pd-105 e pd-85 per la td9 contro il nuovo pdx-100 per la td15 su entrambi,
il pdx-100 non l'ho mai visto, volevo prenderlo per sostituire un mio pad ma non se ne trovano ancora disponibli, considera che nuovo costa la metà di un pd-105,
comunque questo non mi sembra un elemento poi così discriminante nella scelta,

considerato i prezzi, io personalmente scegliere senza esitare la td9kx2 se è messa bene, ci risparmi mille euro, e la centralina puoi sempre cambiarla con calma eh (e comunque ti costa meno di mille)

my 2 cents
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda NuandaKill il gio apr 05, 2012 11:56 am

Grazie per la risposta....la Td9kx2 sarebbe proprio nuova...non usata come nuova^^.Avendo letto anch'io un po di cose la penso come te.Cioè 1600 euro per un prodotto nuovo imballato(td9kx2)che mi hanno descritto essere veramente valido per me che suono in un gruppo per passione/svago credo sia un'ottima occasione...grazie mille^^
NuandaKill
battipentole

Messaggioda ipoglitchemia il gio apr 05, 2012 12:08 pm

se compri la td9kx2 a 1600 e ci aggiungi la centralina td15 che costa circa 850, sei sempre sotto il prezzo della td15kv, e ti avanza una centralina td9 (che puoi regalare a me se vuoi...)
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda lex_new il ven apr 06, 2012 6:16 pm

Sono curioso di provare la td15 vorrei proprio sentire se ci sono delle grandi differenze in merito ai campioni ma non mi aspetto nulla, in alternativa l'accoppiata td9kx2 e vst vai tranquillo e ti apre un mondo davanti!
Set UP!
Elettronica Roland Td9KXv2 + Macbook + AD
Piatti Zultan Rockbeat HH14 CR16 CR18 R20
PASHA Desert Growl Spash 8/10.
Tama Superstar 22/10/12/14.
Pelli Evans EC2 SST Clear
Evans Emad (cassa)
lex_new
martellatore
martellatore

Messaggioda elettroniko il lun apr 16, 2012 5:01 pm

Concordo anche io per il risparmio nn credo proprio che ci siano grossi cambiamenti e parlo da ex possessore di Roland
A proposito dove l'hai trovata 1600€. No perchè non mi dispiacerebbe..
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche