labatteria.it • Leggi argomento - Nuova batteria: quale scegliere?

Nuova batteria: quale scegliere?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda daniele50 il lun mag 14, 2012 3:16 pm

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non sono neppure un batterista, suono il sax, il clierinetto, strimpello piano e chitarra... molti anni fa ho suonato un po' la batteria con degli amici e mi sono divertito un mondo!

Ora vorrei prendere una batteria elettronica (con i vicini non posso suonare un'acustica) per divertirmi in casa, non ho grandi esigenze, una via di mezzo che non costi troppo, ma neanche un giocattolo.

Ho visto un po' in giro e ho notato la Roland TD3 e la Alesis TM8. Non so come sono ma mi interessano come fascia. L'unica cosa è che sarebbe interessante poter mandare il segnale midi al pc, per registrare (non con audio ma con midi).

1. Che mi dite dei due modelli citati?
2. Ha l'uscita midi?
3. Eventualmente quali altri modelli ci sono?

Grazie a tutti!
daniele50
battipentole

Messaggioda buddydrum il dom mag 27, 2012 1:00 pm

Se ti interessa ho in vendita una Yamaha dtxpress IV special set con doppio pedale Yamaha e cuffie behringer, inoltre ho anche il sistema di amplificazione ms50 dr.
Vendo a 640 solo batteria, 720 con doppio e cuffie behringer, e 850 con il sistema di amplificazione, ho scatola e tutto e i prezzi sono da considerare compresi di spedizione.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche