labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto scelta Batteria elettronica economica

Aiuto scelta Batteria elettronica economica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TanielDrum il sab ago 04, 2012 7:09 pm

Salve ragazzi, ho provato a documentarmi un po in rete e su questo forum per cercare di capire quale sarebbe la risposta alla mia domanda, e quindi chiedo aiuto anche a voi: vorrei acquistare una batteria elettronica anche se non sono un batterista per averla in casa e far registrare un mio amico batterista per le mie composizioni, purtroppo il mio budget è di soli max 300 euro, e quindi ho pensato all'usato, ovviamente non ho pretese particolari quindi se spendo anche meno è meglio:)secondo voi è sensato pensare che sarebbe meglio averla con l'uscita usb dato che io userei sopratutto i suoni del pc, quindi la qualità dei suoni della centralina poco mi interessa, mentre invece vorrei almeno una buona sensibilità dei pad come prima cosa... Ho trovato su mercatinomusicale queste offerte:

MEDELI DD505
MILLENIUM DRUMS HD100
ORLA TD90
ALESIS DM6 KIT USB
YAMAHA DTXPLORER
ASHTON RHYTHM VX
HAYMAN DD-10
HART PRODIGY
ROLAND TD-6
MILLENNIUM 400

e poi c'era questa
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 25865.html

ma nn ho capito se è in vendita o no:)

grazie!
Daniele Viscardi
TanielDrum
battipentole

Messaggioda vit vit il dom ago 05, 2012 8:06 am

Io sto pensando di vendere la mia Xm elecdrum xsm-5m/bellissima e con pelli mesh su tutti i pad) ma il tuo budget è veramente basso.

Simile a questa,a parte la cassa ed il charleston

Immagine
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TanielDrum il dom ago 05, 2012 8:55 am

Molto bella...per curiosità a quanto la vendi? :D
Daniele Viscardi
TanielDrum
battipentole

Messaggioda vit vit il dom ago 05, 2012 9:37 am

L'ho pagata 750 euro,è ancora in garanzia fino al febbraio 2013....la venderei intorno ai 500euro,con a corredo ez drummer,pedale.....
Quella in foto è un po' diversa:la mia non ha le doppue pelli(inutili) e la cassa è diel diametro degli altri fusti.L'hi hat invece è simile ad uno acustico.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TanielDrum il dom ago 05, 2012 1:52 pm

è questa qui praticamente?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_x ... 35844.html

cmq mi attrae tantissimo, ci farò un pensiero serio a fine mese dopo aver lavorato:) ma la centralina ha anche la porta usb per caso? grazie ciao!
Daniele Viscardi
TanielDrum
battipentole

Messaggioda vit vit il dom ago 05, 2012 2:04 pm

Si quella,ma ha l'hi hat con la classica asta(migliore e piu' realistica) da batteria e due piatti bottom &hat.
Non ha l'uscita usb ma regalo cavo midi/usb....in pratica l'attacchi al computer e verra riconosciuta da tutti i programmi appositi(ez drummer,garageband,logic quelli che ho provato)

Comprata proprio da Chris music
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TanielDrum il dom ago 05, 2012 2:39 pm

ok allora ne riparliamo appena mi pagano al lavoro, mi faccio due calcoli e vedo se posso fare una spesa ma buona:) se invece dovessi avere il budget limitato che tu sappia la dtxplorer secondo te ha una sensibilità migliore rispetto alla alesis dm6 kit usb? grazie ciao:)
Daniele Viscardi
TanielDrum
battipentole

Messaggioda vit vit il dom ago 05, 2012 4:42 pm

Non lo so,mi dispiace.le uniche elettroniche che mi hanno soddisfatto sono le top di gamma.
Meglio prendere una buona meccanica ed andare di vst.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche