Ho acquistato un paio di mesi fa la yamaha dtx560k con modulo dtx500 (vivo in condominio e l'elettronica è stata l'unica scelta possibile). Che dire, la adoro, è veramente fantastica, ma, ovviamente, non avendo un budget sufficentemente alto, non mi sono potuto buttare su una batteria che avesse pad più grandi. Ed ecco che sorge il mio "problema" espandibilità: ho trovato il rullante da 8" (xp80) un po' troppo piccolo, e ho adocchiato come eventuale sostituto l' xp100s, da 10". Volevo però continuare a usare come secondo timpano l'8", ma non ero sicuro di come fare/dove collegarlo. Ho dato un'occhiata alla tabella presente sul sito della yamaha e ho tristemente constatato che tutte le entrate dei tom gestiscono un solo suono (scusatemi se non uso il termine tecnico, spero di farmi capire lo stesso), mentre non ho capito la situazione del pad cassa. Sul retro di questo infatti c'è un altro ingresso, ed ecco la mia domanda: posso usare l' xp80 come timpano a zona singola collegandolo al secondo ingresso (sempre che sia un secondo ingresso) del kp65? nell'ingresso del rullante metterei ovviamente il 10".
Grazie mille, scusatemi per questo poema ma volevo far capire bene ciò che avevo pensato.
Un'ultima cosa, che forse andava scitta per prima: il passaggio dall' xp80 all' xp100s (si monta su una classica asta per rullante, 3 zone + controller per allentare la cordiera virtuale, dimensioni più generose) vale la spesa secondo voi?
Grazie di nuovo