Ciao e benvenuto
anche io ho vissuto la tua stessa situazione, abito in condominio e ovviamente sono ricorso a un'elettronica. Ho preso il modello di fascia bassa della yamaha, la dtxplorer, con tutti i pad in gomma e a una sola zona, assolutamente poco realistici. Nonostante questo per me non è mai stato traumatico passare dall'elettronica all'acustica parlando di feeling (anche io la posso suonare una sola volta a settimana). Di contro però la dinamica e il volume che riesci ad avere sull'acustica non è delle migliori... sull'elettronica appena toccavo un pad avevo un suono a un dato volume, mentre sull'acustica mi trovavo a dovere colpire il tamburo/piatto molto più forte (mi succede sempre con il charleston).
Comunque non penso avrai grossi problemi con la risposta delle bacchette, visto che neanche io ne ho avuti e le mesh sono decisamente più realistiche dei pad in gomma che avevo io, ma è anche una questione soggettiva
Aspetta qualche altro parere, io non sono assolutamente un espero e come ti ho detto suonavo su una superficie diversa (anche ora a dir la verità

)
Comunque non preoccuparti, l'importante è che tu ti diverta, con qualsiasi batteria suoni!