labatteria.it • Leggi argomento - consiglio centralina trigger

consiglio centralina trigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda remidrum il dom set 30, 2012 12:12 pm

salve a tutti, siccome a breve volevo comprermi un trigger per la mia cassa (acustica) dato che suono metal e mi serve un bel suono roccioso. per quanto riguarda il trigger con 50 euro l'ho preso ma i problema è la centralina ! ho visto che hanno dei prezzi esorbitanti ma a me serve solo per la cassa nn voglio triggerare la batteria . quindi io ho una drum machine alesis sr-16 e volevo sapere si puo usare come centralina per il trigger??
tama silverstar 6 pc , 10",12",14",16",14",22"
zildjian zbt crash 16",crash 18",ride 20",hi-hat 14"
sabian aax-xplosion crash 16"
paiste rude crash/ride 16"
meinl byzance splash 8"
meinl hcs china 18
*membro della fedele alleanza tama*
*membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici* \m/[__REMIDRUM__]\m/
remidrum
battipentole

Messaggioda ChupaChups il dom set 30, 2012 5:46 pm

secondo me non è adatta. Ha un ingresso (anzi 2) per pedali, per comandare lo start/stop di una base di batteria o cose simili (pedale che è come un interruttore: acceso o spento). Non ha un vero ingresso per un trigger.

Non so se puoi associare al pedale la funzione di un tasto come quelli che usi per suonarla.
Ho dato un'occhiata veloce al manuale inglese che si trova qui e non mi pare, ma magari prova a leggere bene
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche