labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTX700

Yamaha DTX700

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Jankie il gio ott 04, 2012 11:41 am

Cari colleghi :) , mi permetto di associarmi a voi anche se studio la batteria da esattamente un anno. Ho già scritto nel forum ma è un pò di tempo che sono assente. Sono felicemente in possesso della batteria in oggetto e in questi giorni ho provato a caricare dall'esterno, attraverso la porta USB, dei suoni di charleston. All'inizio però il risultato è stato sconfortante in quanto, contrariamente a quanto fa coi suoni di fabbrica, il modulo non riproduceva il suono del charleston semiaperto, quindi mi dava solo la possibilità del tutto chiuso o tutto aperto.

Ho provato ad insistere smanettando sui vari parametri che devo dire questo modulo possiede in quantità più che generosa e alla fine sono riuscito a farlo suonare in maniera normale ma è rimasto un problema per ora insormontabile. Il suono del charleston semi aperto ha come una incertezza iniziale nel momento in cui colpisco il pad. In pratica il suono inizia per un istante, poi tace e riprende dopo. Tutto ciò si svolge nel corso di frazioni di secondo, comunque in modo tale da non poter utilizzare il campione.

Secondo voi devo andare a smanettare nei parametri relativi ai trigger, come immagino, o avete un'altra idea ? Grazie a tutti per l'eventuale risposta e ciao.
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jankie il gio ott 11, 2012 7:22 am

Mi rispondo da solo :D :

No, bisogna regolare la posizione di apertura del charleston, quella che mi pare sia nella pagina Utility del menù e che serve per regolare il punto del movimento dell'asta in cui il charleston passa da chiuso ad aperto con tutte le sfumature intermedie. Grazie a me stesso per la risposta. :D
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche