labatteria.it • Leggi argomento - Quale Yamaha prendo?

Quale Yamaha prendo?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda prog1928 il dom ott 14, 2012 2:28 pm

Ciao a tutti del forum, mi chiamo Luca e sono un nuovo iscritto.
Leggo il forum da un mesetto ormai e dopo attente letture e riflessioni volevo porgervi la seguente domanda.
Dalle vostre scritture mi pare di capire che la Yamaha fa per me. Già, ma quale?
Premetto:
Ho iniziato i primi rudimenti della batteria da due settimana circa e dopo un periodo da autodidatta farò quasi sicuramente un corso per farmi seguire da quache maestro professionista. Per varie motivazioni sono obbligato a acquistare un set elettronico.
Ero orientato tra questi 3 modelli ma non avendo aluna esperienza volevo affidarmi alla vostra

1 set
DTXPRESS IV Special Set V2
2 set
DTX530K
2 set
DTX550k

Il mio budget è di 1500€ massimo (mi piacerebbe state intorno ai 1000€ però)
Sono buoni set per cominciare? Cerco un prodotto che mi possa anche durare.
Mi raccontate la vostra opinione se li avete in uso? come vi trovate? Difetti e pregi?

Un grazie anticipato a tutti
prog1928
battipentole

Messaggioda The Preacher il lun ott 15, 2012 1:11 pm

Ciao, benvenuto :)!
Da possessore prima di una dtxplorer e ora di una dtx560 non posso che parlarti bene di questa marca, che per me é la migliore come rapporto qualità-prezzo e suoni, e ora che ha messo in commercio i pad in silicone anche come feeling con i pad. Però ti sconsiglierei la dtxpress e tinconsiglierei di puntare a una delle altre due, sono entrambi ottimi modelli. Te li consiglio per il rullante in silicone che è sicuramente molto più realistico della gomma. L'unico appunto che mi sento di poter fare a queste batterie è la grandezza dei pad, che sono un po' piccoli, ma ci si fa l'abitudine e se trovi una buona disposizione dei pad (simile a quella di un'acustica) impari anche a colpire i tamburi in un'area più ristretta quando vai sull'acustica, e così ottieni un suono sempre simile e bello pulito (almeno credo, non potendo provare un'acustica per più di una volta a settimana non noto miglioramenti in questo senso :D). Per il resto, come ti ho detto, la centralina è abbastanza ricca e ha dei bei suoni (migliori dei roland e degli alesis secondo me) e entrambe hanno l'rhh135 come charleston, e ti assicuro che c'è una bella differenza rispetto al pad con controller separato...
Per il discorso durata, posso dirti che la dtxplorer l'ho usaata quattro anni e non ho avuto problemi, e l'ho rivenduta facilmente perchè era in condizioni ottime (c'è da dire però che non l'ho mai usata in un live -perchè non ne ho mai fatti :D- e non sono un pestone :wink:) la 560 ce l'ho da 5 mesetti ormai e non ha nessun malfunzionamento fortunatamente... E poi i pad sono ancora tutti bianchi :mrgreen:!
Bene, è tutto, spero di esserti stato utile :)!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda prog1928 il gio ott 25, 2012 10:49 pm

Ciao, scusa il ritardo per la risposta ma avevo il PC in revisione.
Grazie mille mi sei stato di grandissimo aiuto. Magari aspetto dopo natale e mi prendo il modello come la tua 560k (mi hai fatto venir gola!)
Grazie mille ancora.

Ciao Luca
prog1928
battipentole

Messaggioda The Preacher il ven ott 26, 2012 12:38 pm

Figurati :lol:
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabpat il ven ott 26, 2012 3:10 pm

Belle la 560K!
Io mi sa che invece dovrò accontentarmi, per ragioni di spazio e anche economiche, della piccola dtx400k. Che però ho provato in negozio e anche se veramente spartana, mi è sembrato abbia dei buoni suoni e che sia sufficiente alle esigenze di un vecchiaccio 38enne che comincia a imparare adesso... :D
Poi in futuro upgraderò a qualche modello superiore oppure mi butto su un XM, dietro cui ho sbavato per un mesetto prima di decidere che in realtà, sigh, non ho lo spazio per metterla in casa...

Fabio
fabpat
battipentole

Messaggioda The Preacher il ven ott 26, 2012 9:20 pm

@fabpat: complimenti per la passione e la voglia di fare :o :tru
Brutta cosa la questione dello spazio, anche io ne ho poco e infatti quando devo studiare devo spostare tutto il charly :D oppure uso i tom come poggialibro... ma ne vale la pena :tru
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabpat il sab ott 27, 2012 9:04 am

beh.... devo recuperare il tempo perso :D

F.
fabpat
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche