labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Batteria Elettronica

Consigli Batteria Elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alessandrofly il dom nov 11, 2012 2:07 pm

Ciao a tutti. Dopo tanti anni di fermo volevo riprendere a suonare un po’ la batteria. Purtroppo solo per divertimento e in appartamento. Ho visto alcune batterie elettroniche che potrebbero fare al caso mio. Mi serve una cosa economica. Non so bene come funzionano e volevo avere alcuni sconsigli su marchi e modelli. Mi sembra di aver capito che alcune hanno già delle basi preregistrate dove puoi suonarci sopra. Mi interessava sapere sulla fascia economica (400/700) euro cosa si trova e cosa mi consigliate. Grazie mille per l’aiuto…
alessandrofly
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il dom nov 11, 2012 2:13 pm

Ale se posso darti un consiglio lascia perdere il nuovo se non hai almeno 1000 euro da spenderci. Vedi se trovi una td4 roland usata, che stai su quella cifra e senza troppe pretese è una buona centralina dal punto di vista delle cura delle dinamiche.

Tuttavia se devi andare sul nuovo il rapporto qualità prezzo migliore ad oggi lo offre Yamaha con i modelli 520k e 530k. Tieni presente però che la cura delle dinamiche della centralina Yamaha è inferiore a quella Roland, ma i pad sono migliori, e questo è ben più importante.
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il dom nov 11, 2012 2:50 pm

Quoto quello che dice andrea tranne il fatto che le dinamiche yamaha siano inferiori... Personalmente a me è sembrato il contrario XD con roland suona sempre tutto bello e perfetto ma quando vai sull'acustica è tutto troppo diverso... Imho :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom nov 11, 2012 11:19 pm

Roland ad occhi chiusi con pad con pelli mesh, io ho una vecchia td3 con cui mi trovo a meraviglia nonostante abbia i pad di gomma tranne il rullo che monta mesh, se poi vai su una td15 altro pianeta.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jankie il lun nov 12, 2012 8:19 am

Personalmente, a me la Roland non piace per nulla. Nè come prodotti, nè tanto meno come politica commerciale che a me fa profondamente schifo... :D
Jankie
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche