drummologo: se te, colaiuta ecc.. riuscite ad essere più efficaci con la batteria elettronica buon per voi..
io no, per il mio godimento ho bisogno di suonare un piatto con le sue mille sfaccettature e non con 3 suoni quando va bene..
che poi il discorso della praticità nel portarsi una e-drum come la mia roland td12 proprio non so dov'è..
cazzo ogni volta son bestemmie, infatti preferisco portarmi il jungle set che occupa la metà dello spazio e lo piazzo in 2 secondi..
il top sarebbe avere un octopad tipo spd 30 ma credo che anche tu drummlogo possa ammettere che l'effetto non sia lo stesso anche con le vst attaccate..
sarà che ho un approccio molto fisico alla batteria, ma quando provo a emulare quello che faccio con l'acustica su un'elettronica il risultato è umiliante, probabilmente (e lo dico con invidia) il tuo drumming è molto più adatto all'elettronica visto che riesci ad avere lo stesso risultato, anzi migliore a quanto dici con un'elettronica che simula un'acustica..
spero si riesca a percepire la mia mancanza di polemica, e quanto la mia posizione e la mia convinzione siano dettate dall'esperienza su entrambe, tale da farmi dire che sono appunto 2 strumenti completamente diversi, nati per cose diverse e che l'elettronica nel suo sviluppo ha sempre virato verso un emulazione dell'acustica ma che per me siamo ancora ben lontani da raggiungere.
Un piatto ha mille suoni mentre una corda di un pianoforte colpito da un martelletto ha un suono e magari mille dinamiche e relativi sustain. che poi il risultato ti soddisfi o che come mi sembra di capire ti piaccia di più che l'originale, ripeto, ben per te, e male per me.